I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Blocca il prezzo più basso da questi siti
Expedia.com
Filtri selezionati
5 - 10 di 2’092 recensioni
Recensito il 16 agosto 2020 da dispositivo mobile

Esperienza assolutamente eccellente!
L’albergo rispecchia in pieno le aspettative, anzi le supera. La nostra camera, base, ha dettagli da suite, cura nei particolari, servizi funzionanti, resterete a bocca aperta. Rispetto alle foto rimarrete ancora più stupiti!
Ci siamo sentiti coccolati fin dall’inizio, personale competente e disponibile.
La notte si dorme benissimo, in un atmosfera da favola, nel pieno centro di ortigia.
La colazione è completa, di ottima qualità, semplicemente perfetta!
Un ringraziamento speciale a Magda per la sua professionalità!
Spero di tornare presto

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 agosto 2020

All'arrivo ci hanno comunicato che avevano dovuto cambiare la tipologia di stanza (non ne conosco il motivo) e ci hanno dato due stanze con vista orrenda su un minuscolo interno ma soprattutto molto buie di giorno. Era un prepagato e le camere non corrispondevano affatto a quanto descritto in Internet, cosa che mi ha dato molto fastidio. Come non bastasse il sistema di oscuramento per la notte era orrendo, con le tende oscuranti non aderenti alla finestra, di conseguenza risultavano inutili e ci siamo svegliati all'alba. Il secondo giorno tuttavia, dietro nostra richiesta, ci hanno cambiato le camere con altre due molto luminose e ottima vista, anche se molto piccole. Purtroppo però l'oscuramento notturno anche in queste era del tutto inutile e non abbiamo riposato bene per tutta la durata del soggiorno. Di contro ci sono stati alcuni aspetti molto positivi. Il servizio è stato eccellente e ottima anche la colazione, tenuto conto delle restrizioni dovute alla pandemia. Personale sempre pronto a soddisfare le nostre richieste e ottimi accessori da bagno. La posizione eccellente nella splendida Ortigia ha reso facilissimo e gradevole la visita della città. Complessivamente c'è massima attenzione al cliente, eccellenti servizi, ma l'Hotel avrebbe bisogno di una buona ristrutturazione, anche in relazione al costo piuttosto elevato.

Consiglio sulle camere: La stanza angolare è molto luminosa ed ha un'ottima vista
Data del soggiorno: agosto 2020
Algila Hotel, Direttore generale presso Algila Ortigia Charme Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2020

Gent.ma Laura, grazie per la sua recensione. Lei ha prenotato una camera familiare e, per un piccolo guasto temporaneo, le abbiamo assegnato due belle camere attigue, poi cambiate dopo vostra richiesta con altre due. Le prime camere avevano una vista su un tipico cortile interno, ben curato; le seconde su una tipica strada di Ortigia, con vista sul bellissimo palazzo Bongiovanni, appena ristrutturato e con ben in vista il suo meraviglioso stile barocco. E' vero che non avevano la vista mare, ma la tipologia da lei prenotata non lo prevedeva. La tipologia che prevede la vista mare è comunque disponibile sul nostro sito. Preciso inoltre che le informazioni presenti sul nostro sito web sono precise e veritiere: è ben specificato che ognuna delle nostre 54 camere è diversa dalle altre, pertanto sia la descrizione che le foto servono per illustrare al visitatore lo stile e l'atmosfera del nostro hotel. Non è possibile descrivere accuratamente tutte le 54 diverse camere, se questa era la vostra aspettativa. Ci sorprende anche il commento sulle tende oscuranti, che risultano efficaci ed idonee a garantire il miglior sonno ai nostri Ospiti.
Grazie comunque per i complimenti rivolti al nostro personale e per la nostra colazione, saremo lieti di accogliervi nuovamente per una vostra prossima visita a Siracusa!
I migliori saluti

Recensito il 25 febbraio 2020

Appena si varca la soglia di questo hotel, l'architettura, gli arredi e gli elementi di design ti permettono di fare un salto nel passato, senza rinunciare alle comodità e ai servizi innovativi dei giorni nostri.

Vi accoglierà uno staff cordiale, disponibile e sempre pronto a soddisfare tutte le vostre richieste, lavorando in modo serio, rispettoso e dinamico.

Le camere sono arredate con gusto e risultano essere grandi, malgrado siano all'interno di una struttura storica. Sono i dettagli che fanno la differenza e troverete tutto ciò di cui avete bisogno a portata di mano.

L'hotel è situato nella posizione a mio parere più bella dell'isola: non ci sono costruzioni a coprire la vista sul mare (se scegli la stanza giusta) e bastano pochi passi per raggiungerlo. Grazie alla sua location, dormire con le finestre spalancate per sentire le onde del mare è stata senza dubbio un'esperienza unica da vivere a febbraio, anche grazie alle temperature più alte della media stagionale e alla tranquillità dell'isola di notte.

Per i più tecnologici: il WiFi ad alta velocità e l'internet point sempre a disposizione compensano la poca copertura della rete telefonica all'interno della struttura.

Consiglio sulle camere: Scegliete una camera con vista mare: non ve ne pentirete.
Data del soggiorno: febbraio 2020
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 24 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Torno sempre in questa struttura per la cortesia, la pulizia, la velocità del wifi e il fantastico servizio a colazione. Purtroppo nell'ultimo soggiorno il ristorante era chiuso per ferie e non ho potuto assaggiare le cene dello chef Alessio Tito

Data del soggiorno: febbraio 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 4 febbraio 2020

L'hotel si trova in una location eccellente ed è stato ristrutturato con gusto,le camere sono ben arredate.
Il punto di forza è senza dubbio il personale che ci ha accolto con il sorriso e aiutato durante tutto il soggiorno rendendoci la vacanza molto piacevole.
Magda con i suoi colleghi aila reception e Sonia alle colazioni meritano un ringraziamento particolare.

Data del soggiorno: gennaio 2020