I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Expedia.com
1’648
Filtri selezionati
2 - 7 di 2’092 recensioni
Recensito il 28 agosto 2020 da dispositivo mobile

Non potevo non lasciare una recensione su questa fantastica struttura sita in una posizione eccellente, nella fantastica Ortigia.
Ho adorato lo stile, raffinato e ricercato.
Le scale che portavano alle camere erano deliziose tanto che non mi andava di prendere l’ascensore.
La nostra camera superior molto spaziosa, letto comodo e bagno ampio con doccia stupenda.
Pulizia eccelsa.
Gentilissimo il personale.
Quest’hotel ci ha conquistato e, se ci trovassimo in zona, non potremmo che ritornarci!

Recensito il 25 agosto 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza ad Ortigia soggiornando dal 14 al 24 Agosto presso la hotel Agila charme hotel Ortigia . Un hotel con una posizione fantastica una struttura stupenda e camere confortevoli pulite silenziose e abbastanza ampie. Frigo bar gratuito ,molto apprezzato dai miei 2 figli, una colazione di qualità e con il rispetto dei protocolli a riguardo il covid 19. Personale gentile e disponibile. Unica nota da migliorare secondo me è il prezzo del garage di 30 euro al giorno.
Consigliato !

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono stato con mia moglie in questo hotel come appoggio per il nostro viaggio di nozze a siracusa
Stanza grande e pulita
Personale gentile e disponibile
Colazione ottima con salato e dolce servito al tavolo
Ortigia isola molto bella e piena di gente
Se torneremo ad ortigia sceglieremo sicuramente hotel Algilà

Recensito il 16 agosto 2020 da dispositivo mobile

Esperienza assolutamente eccellente!
L’albergo rispecchia in pieno le aspettative, anzi le supera. La nostra camera, base, ha dettagli da suite, cura nei particolari, servizi funzionanti, resterete a bocca aperta. Rispetto alle foto rimarrete ancora più stupiti!
Ci siamo sentiti coccolati fin dall’inizio, personale competente e disponibile.
La notte si dorme benissimo, in un atmosfera da favola, nel pieno centro di ortigia.
La colazione è completa, di ottima qualità, semplicemente perfetta!
Un ringraziamento speciale a Magda per la sua professionalità!
Spero di tornare presto

Recensito il 13 agosto 2020

All'arrivo ci hanno comunicato che avevano dovuto cambiare la tipologia di stanza (non ne conosco il motivo) e ci hanno dato due stanze con vista orrenda su un minuscolo interno ma soprattutto molto buie di giorno. Era un prepagato e le camere non corrispondevano affatto a quanto descritto in Internet, cosa che mi ha dato molto fastidio. Come non bastasse il sistema di oscuramento per la notte era orrendo, con le tende oscuranti non aderenti alla finestra, di conseguenza risultavano inutili e ci siamo svegliati all'alba. Il secondo giorno tuttavia, dietro nostra richiesta, ci hanno cambiato le camere con altre due molto luminose e ottima vista, anche se molto piccole. Purtroppo però l'oscuramento notturno anche in queste era del tutto inutile e non abbiamo riposato bene per tutta la durata del soggiorno. Di contro ci sono stati alcuni aspetti molto positivi. Il servizio è stato eccellente e ottima anche la colazione, tenuto conto delle restrizioni dovute alla pandemia. Personale sempre pronto a soddisfare le nostre richieste e ottimi accessori da bagno. La posizione eccellente nella splendida Ortigia ha reso facilissimo e gradevole la visita della città. Complessivamente c'è massima attenzione al cliente, eccellenti servizi, ma l'Hotel avrebbe bisogno di una buona ristrutturazione, anche in relazione al costo piuttosto elevato.

Consiglio sulle camere: La stanza angolare è molto luminosa ed ha un'ottima vista
Data del soggiorno: agosto 2020
Algila Hotel, Direttore generale presso Algila Ortigia Charme Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2020

Gent.ma Laura, grazie per la sua recensione. Lei ha prenotato una camera familiare e, per un piccolo guasto temporaneo, le abbiamo assegnato due belle camere attigue, poi cambiate dopo vostra richiesta con altre due. Le prime camere avevano una vista su un tipico cortile interno, ben curato; le seconde su una tipica strada di Ortigia, con vista sul bellissimo palazzo Bongiovanni, appena ristrutturato e con ben in vista il suo meraviglioso stile barocco. E' vero che non avevano la vista mare, ma la tipologia da lei prenotata non lo prevedeva. La tipologia che prevede la vista mare è comunque disponibile sul nostro sito. Preciso inoltre che le informazioni presenti sul nostro sito web sono precise e veritiere: è ben specificato che ognuna delle nostre 54 camere è diversa dalle altre, pertanto sia la descrizione che le foto servono per illustrare al visitatore lo stile e l'atmosfera del nostro hotel. Non è possibile descrivere accuratamente tutte le 54 diverse camere, se questa era la vostra aspettativa. Ci sorprende anche il commento sulle tende oscuranti, che risultano efficaci ed idonee a garantire il miglior sonno ai nostri Ospiti.
Grazie comunque per i complimenti rivolti al nostro personale e per la nostra colazione, saremo lieti di accogliervi nuovamente per una vostra prossima visita a Siracusa!
I migliori saluti