I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Booking.com
1’682
Filtri selezionati
6 - 11 di 2’134 recensioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Hotel moderno ed elegante in ottima posizione a soli 5 minuti a piedi dal Duomo. Camere ben arredate e curate, senza trascurare la splendida vista mare offerta. Pulizia ineccepibile. Staff cordiale e professionale. Ci torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: dicembre 2021
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Hotel di charme ricavato da antico palazzo nobiliare di cui mantiene intatto il fascino. Posizione perfetta con vista sul lungomare di ortigia e abbastanza vicino a piedi da piazza del duomo. Personale gentile e disponibile. Buona anche la colazione, nonostante le limitazioni imposte a causa del covid. Camera piccola ma confortevole, unica pecca è che mancava un bollitore per farsi un te. Consigliato sicuramente

Data del soggiorno: gennaio 2022
Recensito il 15 dicembre 2021

Arrivati nell’isola senza tempo in Ortigia, siamo stati accolti nella struttura alberghiera da personale estremamente professionale che ci ha informato con dovizia di particolari su come risolvere i piccoli problemi di ogni ospite in vacanza che arriva in un posto sconosciuto (parcheggio, orari dei servizi offerti dalla struttura ecc.). Accompagnati nelle stanze prenotate abbiamo potuto godere, attraversando gli spazi comuni, dell’atmosfera di un tempo passato caratteristica dell’hotel, hotel perfettamente ristrutturato che ha mantenuto nella forma e nello stile i fasti di un passato pieno di storia nobiliare. Camere assegnate 221 e 222 pienamente rispondenti alla prenotazione, colazione regionale, personale estremamente gentile pronto ad anticipare con molta attenzione rivolta agli ospiti, anche stranieri nella loro lingua, le necessità.
Soggiorno in hotel eccellente, grazie.
Vincenzo Scionti

Data del soggiorno: dicembre 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 10 novembre 2021 da dispositivo mobile

Sul lungomare di Ortigia, questo Hotel di Charme vi permetterà di vivere appieno la bellezza di quest ‘isola e la sua atmosfera.
La gentilezza del personale l’ho percepita prima di arrivare, perchè prenotando la camera dal sito dell’hotel, ho avuto bisogno di alcuni chiarimenti ed il personale è stato veramente cortese e disponibile. L’hotel occupa due palazzi attigui, completamente ristrutturati in maniera magnifica, che si affacciano sul lungomare di Ortigia. Io ho pernottato nel palazzo dove vi sono solamente le camere, mentre nell’altro sono presenti anche la reception ed il ristorante. La mia era una camera superior che si affaccia sulla via, ma dal terrazzo si vedeva e si sentiva il rumore ed il profumo dello splendido mare di Siracusa. Il bagno ampio, con delle belle maioliche ed una grande doccia, però poco luminoso e senza finestra. Ho apprezzato moltissimo il servizio di vallet parking, sarebbe impossibile parcheggiare l’auto ad Ortigia, si lascia l’auto all’arrivo che viene portata in un garage e quando la si chiede, basta un piccolo preavviso e viene riconsegnata di fronte l’hotel. Ho usufruito anche delle bici, messe gratuitamente a disposizione, per visitare la zona archeologica di Neapolis, la parte più moderna di Siracusa ed il tutto il resto della città in totale relax. Ho gradito la guida che mi è stata inviata via mail prima del mio arrivo ed i preziosi consigli della reception. La colazione prevedeva un buffet al quale ci si serviva in autonomia indossando dei guanti usa e getta…la cosa mi ha sorpreso perchè in altri hotel il buffet è visibile, ma servito dal personale. Caffè, bevande calde, spremute, uova ed altro vengono invece preparati su ordinazione del cliente e serviti al tavolo. Complessivamente una colazione buona, ma migliorabile a mio avviso. I tavoli sono veramente molto piccoli e diventa un pò scomodo appoggiare piatti, tazze e bicchieri soprattutto per chi come me ama fare un’abbondante colazione ed anche la saletta dove c’è il buffet non è così grande. Non posso che consigliarvelo perchè sono stato veramente bene. Se posso dare un consiglio, avrei gradito all’arrivo una spiegazione più ampia dei servizi, un piccolo tour per mostrare i vari ambienti e per spiegare la storia di questi splendidi palazzi.

Consiglio sulle camere: Perfetto se avete l’auto, scegliete le camere un pò più ampie e con vista mare
Data del soggiorno: ottobre 2021
Recensito il 2 novembre 2021

Nonostante il momento di difficolta che ha attraversati la città di Siracusa ed in particolare l'isola di Ortigia tutto è stato perfetto. Vorrei fare una particolare mensione all'accoglienza e al Buffet della colazione veramente ottimo.

Data del soggiorno: ottobre 2021