“Mi aspettavo qualcosa in più ...”
Recensione di SottoSotto Pizzeria

SottoSotto Pizzeria
Al n.65 in classifica su 766 Ristoranti a Siracusa
Fascia prezzo: USD 11 - USD 20
Descrizione: SottoSotto Pizzeria è un piccolo locale alle porte di Ortigia che guarda alla Darsena e al nuovo Hotel di Piazza delle Poste. Propone impasto a lievitazione naturale di almeno 48 oltre ad impasto gluten free, impasto con farina integrale ed impasto ai 7 cereali. accanto alla solita pizza propone la sua specialità: il quadrotto pizza quadrata con bordi ripeni ma potete trovare anche i nostri tipici "Vota Vota" o i "Cucchi" girelle di pizza imbottite a scelta. Ed ancora caponata fresca, peperoni fritti con mandorle tostate, taglieri di salumi e formaggi a km 0 e primi piatti a scelta.
Recensito 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Insieme ad alcuni Mieii amici mi sono recato in questa pizzeria dopo averla notata qui su Trip , avendo ottime recensioni. Ho prenotato ovviamente essendo un sabato sera , locale piccolo internamente , tavolo abbastanza vicini tra loro , c’è una veranda fuori che aumenta un po’ lo spazio, servizio buono è molto veloce , abbiamo ordinato degli antipasti di frittura abbastanza saporiti , e tre pizze tipiche di questa pizzeria cioè quadrate con bordo ripieno .
Io ho preso quella con la mortadella pistacchio provola e pomodorino . La mortadella era tagliata troppo spessa per i miei gusti , il pomodorino un po’ troppo salato (non so se era stato condito in precedenza) tutto sommato la pizza buona , ma non mi è rimasta impressa come mi aspettavo.
Un piccolo appunto è di non prendere la provola perché dopo qualche minuto che si raffredda diventa molto gommosa

Recensito 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Io e il mio fidanzato abbiamo scelto questo posto per la sua specialità, i cubotti (pizza quadrata con bordi ripieni) ed erano davvero buoni ma pesantissimi. La location molto carina ed il personale cordiale.

Ci si sente a casa.

Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un'idea molto carina questa del quadrotto, pizza ben condita con cornice ripiena di formaggio..
Io adoro il formaggio ma posso dirvi che è forse anche troppo, nn si riesce a mangiarla tutta..
In alternativa però ci sono le pizze classiche
Impasto buono e buoni anche gli ingredienti
Personale cordiale.. il locale non ha troppe pretese ma è collocato prima di ortigia il che permette di parcheggiare con più tranquillità ma anche di farci una passeggiata dopo la pizza, tentando di smaltirla un pò!!! Consigliato

Recensito 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Pizza superba, stra condita, fragrante con ingredienti freschi e autentici. Digeribilissima, non ti lascia sete così da bene per tutta notte. I qiadrotti poi... Mia croce e delizia. Anche se stai per scoppiare lo mangi fino all'ultimo boccone perché è troppo buono. È stata una bellissima scoperta. Finalmente in città una pizzeria degna di questo nome. Continuate così! Stra consigliato.

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale non proprio grandissimo anzi, si trova a pochi passi dal ponte che collega Siracusa a ortigia, lato Siracusa.
La pizza quadrata con il bordo ripieno è una bomba di Bontà, mordidissima grazie alla lunga lievitazione che mi spiegava il titolare di 48h, davvero ben condita e con prodotti di qualità.
Scelta quella con Philadelphia pistacchi di bronte mortadella e pomodorini, con i bordi pieno di mozzarella e provola credo,e quella con crudo e funghi,buonissime entrambe! assolutamente consigliato ad occhi chiusi.
Consiglio: non prendere prima nessun antipasto perché la pizza è bella tosta!!

Gli utenti che hanno visto SottoSotto Pizzeria hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci SottoSotto Pizzeria? Condividi la tua esperienza!