Aperto oggi: 10:00 - 13:00, 14:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Deludente

Sito poco interessante che abbiamo visitato in poco tempo. A noi è sembrato un sotterraneo buio con Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2017
simonezamb
Pradalunga, Italia
da dispositivo mobile
Pensavo meglio

Visita al sito archeologico ubicato sotto il palazzo del Comune, che ci ha lasciati un po Leggi il seguito

Recensito il 3 dicembre 2016
walthervonder
Nueva Italia, Messico
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 53 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Siracusa
a partire da USD 5.80
a partire da USD 20.06
a partire da USD 75.20
a partire da USD 109.90
Recensito il 24 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo venuti a vederlo solo perche all'entrata del duomo ci é stato proposto lo sconto se facevamo tutti e due i biglietti.
Altro non è che i resti di un tempio in stile ionico di un teatro( mai completato) ma senza guida o spiegazioni e solo un giretto di 5 minuti sottoterra a vedete resti di pietre neanche troppo ben conservate.
Se si deve pagare il biglietto per intero non ne vale la pena.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 1 giugno 2016

E' certamente un luogo che necessita di maggiore valorizzazione, nonchè di informazioni più adeguate. Forse una persona competente è in grado di coglierne meglio il valore. In effetti senza una guida o sufficienti spiegazioni sembra un banale scavo, in realtà la stratificazione ,che abbraccia un periodo lunghissimo, ne fa un sito interessante.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 11 novembre 2015

Sito in Ortigia,nei sotterranei del palazzo del Senato,si presenta come un primitivo tempio in stile ionico che presenta similitudini architettoniche con alcuni grandi templi dell'Asia Minore,anche se non fu mai portato a termine.
Sono ben visibili i frammenti di un enorme capitello e la parte inferiore di una colonna, che ha, la caratteristica di essere rivestita da una fascia non scanalata, nella quale dovevano trovare posto dei bassorilievi, appunto come taluni grandi templi dell'Asia Minore.
Di dimensioni ridotte lo visiterete in poco tempo.Il biglietto costa 5 euro

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 30 settembre 2015

premetto che come studente di architettura non ho avuto nessuna riduzione per quanto riguarda il biglietto d'ingresso ( la riduzione riguarda solo i giornalisti! BHA!!) si tratta di un sito archeologico che dovrebbe essere valorizzato molto di più.. e per la sua, diciamo, mancanza di elementi di pregio (architettonici-artistici) io metterei l'ingresso gratuito. La struttura esterna di "rivestimento" del sito invece è molto ben studiata e si armonizza alla perfezione nel contesto in cui è inserita

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 30 agosto 2015

Buono, un po scarno. Il plastico dell'edificio originario, secondo me, va messo all'accesso delle scale, in modo tale da far capire l'importanza del ritrovamento. Gentilissima la ragazza all'ingresso, molto disponibile nelle informazioni.

Data dell'esperienza: agosto 2015