Aperto oggi: 10:00 - 13:00, 14:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Deludente

Sito poco interessante che abbiamo visitato in poco tempo. A noi è sembrato un sotterraneo buio con Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2017
simonezamb
Pradalunga, Italia
da dispositivo mobile
DELUSI

Delusi pensavo di piu', il prezzo del biglietto per fortuna ridotto perchè collegato con quello del Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
jonny82ct
Catania, Italia
Leggi tutte le 53 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Siracusa
a partire da USD 5.80
a partire da USD 19.95
a partire da USD 74.80
a partire da USD 109.30
Recensito il 17 ottobre 2016

L'Artemision rappresenta i resti di un tempio greco e di un teatro mai completato. Allo stato attuale, l'importanza dello stesso può essere compresa solo da addetti ai lavori: senza una guida e sufficienti spiegazioni (che al momento non ci sono), agli occhi di noi profani, sembra un banale ammasso di pietre trovate durante uno scavo, come se ne possono vedere in giro per Siracusa. Da visitare soltanto col biglietto cumulativo per l'ingresso al Duomo, altrimenti fate altro.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 30 settembre 2016

Al di sotto del palazzo del municipio, si rileva la presenza di resti di un tempio greco, mai completato e di una cripta di una chiesa ormai scomparsa. Certamente sono reperti storici di alto valore ma forse poco comprensibili senza una guida o la giusta competenza. Probabilmente si può evitare la visita mirata a questo museo e privilegiare altri siti. Consiglio di acquistare il biglietto combinato visita del duomo e artemision che consente di visionare entrambi i siti e ampliare il proprio bagaglio culturale.

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito il 24 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo venuti a vederlo solo perche all'entrata del duomo ci é stato proposto lo sconto se facevamo tutti e due i biglietti.
Altro non è che i resti di un tempio in stile ionico di un teatro( mai completato) ma senza guida o spiegazioni e solo un giretto di 5 minuti sottoterra a vedete resti di pietre neanche troppo ben conservate.
Se si deve pagare il biglietto per intero non ne vale la pena.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 1 giugno 2016

E' certamente un luogo che necessita di maggiore valorizzazione, nonchè di informazioni più adeguate. Forse una persona competente è in grado di coglierne meglio il valore. In effetti senza una guida o sufficienti spiegazioni sembra un banale scavo, in realtà la stratificazione ,che abbraccia un periodo lunghissimo, ne fa un sito interessante.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 11 novembre 2015

Sito in Ortigia,nei sotterranei del palazzo del Senato,si presenta come un primitivo tempio in stile ionico che presenta similitudini architettoniche con alcuni grandi templi dell'Asia Minore,anche se non fu mai portato a termine.
Sono ben visibili i frammenti di un enorme capitello e la parte inferiore di una colonna, che ha, la caratteristica di essere rivestita da una fascia non scanalata, nella quale dovevano trovare posto dei bassorilievi, appunto come taluni grandi templi dell'Asia Minore.
Di dimensioni ridotte lo visiterete in poco tempo.Il biglietto costa 5 euro

Data dell'esperienza: ottobre 2015