“Pensavo meglio”

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Informazioni utili: Scale / ascensore, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 3 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Visita al sito archeologico ubicato sotto il palazzo del Comune, che ci ha lasciati un po' interdetti. Sicuramente interessanti le notizie apprese ma visivamente c'è poco da vedere. Biglietto abbinato con quello del Duomo per un totale di tre euro, quindi nulla di grave :-).

Recensito 17 ottobre 2016

L'Artemision rappresenta i resti di un tempio greco e di un teatro mai completato. Allo stato attuale, l'importanza dello stesso può essere compresa solo da addetti ai lavori: senza una guida e sufficienti spiegazioni (che al momento non ci sono), agli occhi di noi profani, sembra un banale ammasso di pietre trovate durante uno scavo, come se ne possono vedere in giro per Siracusa. Da visitare soltanto col biglietto cumulativo per l'ingresso al Duomo, altrimenti fate altro.

Recensito 30 settembre 2016

Al di sotto del palazzo del municipio, si rileva la presenza di resti di un tempio greco, mai completato e di una cripta di una chiesa ormai scomparsa. Certamente sono reperti storici di alto valore ma forse poco comprensibili senza una guida o la giusta competenza. Probabilmente si può evitare la visita mirata a questo museo e privilegiare altri siti. Consiglio di acquistare il biglietto combinato visita del duomo e artemision che consente di visionare entrambi i siti e ampliare il proprio bagaglio culturale.

Recensito 24 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo venuti a vederlo solo perche all'entrata del duomo ci é stato proposto lo sconto se facevamo tutti e due i biglietti.
Altro non è che i resti di un tempio in stile ionico di un teatro( mai completato) ma senza guida o spiegazioni e solo un giretto di 5 minuti sottoterra a vedete resti di pietre neanche troppo ben conservate.
Se si deve pagare il biglietto per intero non ne vale la pena.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 giugno 2016

E' certamente un luogo che necessita di maggiore valorizzazione, nonchè di informazioni più adeguate. Forse una persona competente è in grado di coglierne meglio il valore. In effetti senza una guida o sufficienti spiegazioni sembra un banale scavo, in realtà la stratificazione ,che abbraccia un periodo lunghissimo, ne fa un sito interessante.

Gli utenti che hanno visto Artemision hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Artemision? Condividi la tua esperienza!