Aperto oggi: 10:00 - 13:00, 14:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Deludente

Sito poco interessante che abbiamo visitato in poco tempo. A noi è sembrato un sotterraneo buio con Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2017
simonezamb
Pradalunga, Italia
da dispositivo mobile
Pensavo meglio

Visita al sito archeologico ubicato sotto il palazzo del Comune, che ci ha lasciati un po Leggi il seguito

Recensito il 3 dicembre 2016
walthervonder
Nueva Italia, Messico
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 53 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Siracusa
a partire da USD 5.78
a partire da USD 156.18
a partire da USD 20.06
a partire da USD 34.71
Recensito il 20 febbraio 2017

A dire il vero non è che mi sia piaciuto un granchè...si,per carità, è sempre un reperto storico,ma senza guida per me rimane solo un ammasso di pietre che avranno di sicuro una storia ma che non dicono nulla.
Io proporrei l'ingresso gratuito a questo punto,visto il contorno che in se e per se non attira per nulla.

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 5 gennaio 2017

Il capitello del tempio IONICO (che sarebbe il prezioso reperto da vedere) non è visibile per chiusura della sala. Lo stesso edificio che custodisce il manufatto è davvero un pugno nello stomaco all'interno della bellezza assoluta dei luoghi intorno. Il giardino che dovrebbe accogliere i visitatori dopo o prima la visita è quasi fatto per invogliare le persone a non fermarsi lì (e di fatto i turisti si tengono alla larga)

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 3 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Visita al sito archeologico ubicato sotto il palazzo del Comune, che ci ha lasciati un po' interdetti. Sicuramente interessanti le notizie apprese ma visivamente c'è poco da vedere. Biglietto abbinato con quello del Duomo per un totale di tre euro, quindi nulla di grave :-).

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 17 ottobre 2016

L'Artemision rappresenta i resti di un tempio greco e di un teatro mai completato. Allo stato attuale, l'importanza dello stesso può essere compresa solo da addetti ai lavori: senza una guida e sufficienti spiegazioni (che al momento non ci sono), agli occhi di noi profani, sembra un banale ammasso di pietre trovate durante uno scavo, come se ne possono vedere in giro per Siracusa. Da visitare soltanto col biglietto cumulativo per l'ingresso al Duomo, altrimenti fate altro.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 30 settembre 2016

Al di sotto del palazzo del municipio, si rileva la presenza di resti di un tempio greco, mai completato e di una cripta di una chiesa ormai scomparsa. Certamente sono reperti storici di alto valore ma forse poco comprensibili senza una guida o la giusta competenza. Probabilmente si può evitare la visita mirata a questo museo e privilegiare altri siti. Consiglio di acquistare il biglietto combinato visita del duomo e artemision che consente di visionare entrambi i siti e ampliare il proprio bagaglio culturale.

Data dell'esperienza: settembre 2016