“Deludente ”

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore
Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sito poco interessante che abbiamo visitato in poco tempo. A noi è sembrato un sotterraneo buio con degli ammassi di pietre. A Siracusa ci sono molti altri luoghi più interessanti da visitare!

Recensito 3 luglio 2017 da dispositivo mobile

Credevamo di trovare le reali fondamenta del tempio dedicato alla dea Atena
in realtà i reati sono pochi e confusi e le varie epoche ne hanno ulteriormente modificato la reale struttura.
Come monasteri o vecchi insediamenti.
Nota positiva biglietto compreso con visita del Duomo

Recensito 20 febbraio 2017

A dire il vero non è che mi sia piaciuto un granchè...si,per carità, è sempre un reperto storico,ma senza guida per me rimane solo un ammasso di pietre che avranno di sicuro una storia ma che non dicono nulla.
Io proporrei l'ingresso gratuito a questo punto,visto il contorno che in se e per se non attira per nulla.

Recensito 5 gennaio 2017

Il capitello del tempio IONICO (che sarebbe il prezioso reperto da vedere) non è visibile per chiusura della sala. Lo stesso edificio che custodisce il manufatto è davvero un pugno nello stomaco all'interno della bellezza assoluta dei luoghi intorno. Il giardino che dovrebbe accogliere i visitatori dopo o prima la visita è quasi fatto per invogliare le persone a non fermarsi lì (e di fatto i turisti si tengono alla larga)

Vedi altre recensioni
Recensito 3 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Visita al sito archeologico ubicato sotto il palazzo del Comune, che ci ha lasciati un po' interdetti. Sicuramente interessanti le notizie apprese ma visivamente c'è poco da vedere. Biglietto abbinato con quello del Duomo per un totale di tre euro, quindi nulla di grave :-).

Gli utenti che hanno visto Artemision hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Artemision? Condividi la tua esperienza!