“Interessante ”
Recensione di Zenzero

Zenzero
Al n.43 in classifica su 748 Ristoranti a Siracusa
Fascia prezzo: USD 5 - USD 21
Descrizione: Un cibo fatto con amore della bellezza a tutti i nostri sensi, cucinare è calore di sorriso. Il cibo nutre corpo e spirito. Mangiare è un bisogno umano di base. La bellezza della terra è un atto d'amore a cui tutti siamo chiamati. La Sicilia ha fatto tesoro nella cucina di secoli di dominazioni, l'alchimia dell'accoglienza e della condivisione ha creato piatti unici nella memoria dei viaggiatori.
Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il cibo del locale è buono e cucinato al momento. I gestori sono persone gentili e conoscono le materie prime. Ritengo che i prezzi siano un po' alti considerato che il locale è come un "osteria" vegetariana.
Per il resto interessante.

cettina750, Proprietario alle Zenzero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2018

Vi ringraziamo per aver riconosciuto la gentilezza e la qualità delle materie prime, ma quando compriamo i nostri prodotti biologici e di qualità, che Voi avete trovato così gustosi, è ininfluente che Noi siamo un'"osteria" vegetariana come Lei ci ha definito, per i prodotti biodinamici della Demeter o l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo, o la pasta biologica artigianale di grani antichi siciliani, che paghiamo a € 7,00 al kg, etc etc purtroppo non usufruiamo di nessuno sconto, Ci dispiace molto che Voi non Vi siate resi conto di tutto questo, grazie dell'opportunità che Ci avete dato per chiarire anche questi aspetti

Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolo e curioso , personale affabile e alla mano , cibo genuino e dolci strepitosi .. da provare anche per il rapporto qualità prezzo.. se amate Battisti poi ....

Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolissimo in una piccola vietta di Siracusa, gestione familiare con una filosofia di cibi a km 0, con attenzione verso vegetariani e vegani (ma non solo).
Il locale è molto particolare, come del resto chi lo gestisce, è inizialmente ci siamo trovati un po' spaesati.
Alla fine abbiamo mangiato molto bene e si è notata la qualità e la genuinità della materia.
I titolari sono molto gentili e carini e hanno reso indimenticabile l'esperienza presso questo locale.
Un consiglio, il servizio è un po' lento perché viene fatto tutto sul momento, quindi non abbiate fretta, sceglietevi una buona compagnia, divertitevi e rilassatevi.

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale arredato alla bene meglio che risulta poco piú che un accozzaglia di oggetti messi li a caso. Personale non all’altezza dei prezzi. Attese lunghissime per piatti semplicissimi e di scarsa qualità/quantitá (il BIG tagliere da 18€ potrebbe valere al massimo la metà).
Come portata principale nel mio caso ho scelto un riso con verdure senza il minimo sapore.
L’atmosfera da “cucina di casa” è completamente fuori luogo visti i prezzi.
In questo posto non hanno la piú pallida idea di cosa sia la cucina vegetariana/vegana.
Nessuna proposta di proteine ma solo delle verdure assemblate a caso.
Il menú è meno compresibile di un geroglifico egizio.
Gran finale, conto presentato su un foglio scritto a mano con scontrino portato solo su richiesta.
Sinceramente mi sorprendono le tante recensioni positive. Da evitare assolutamente. La ristorazione vegetariana/vegana è un altra cosa, fortunatamente molto piú seria.

cettina750, Proprietario alle Zenzero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 agosto 2018

Gentilissimi clienti della recensione "Assolutamente No" questa recensione che riportiamo virgolettata di seguito è quella pervenutaci subito dopo la vostra:
"Complimenti
Cibo genuino e biologico cucinato sotto i nostri occhi. La famiglia che gestisce il locale sa creare l'esperienza e il calore che manca in molti altri ristoranti vegetariani."
Questo di seguito è la NOSTRA REPLICA:
Ci è dispiaciuto molto leggere ciò che avete scritto. Soprassediamo sui Vostri opinabili e soggettivi giudizi, come quelli sull'arredamento del locale, sul menù e sull'atmosfera di cucina da casa, così tanto amata invece dai clienti del Nostro bistrot. Questi stessi amano e hanno amato la quantità e la qualità dei cibi da Noi proposti, tanto è vero che il Nostro locale, nato vegetariano, è stato inserito dagli stessi vegani sui siti di ricerca. Sono stati proprio i vegani a sceglierci come ristorante adatto a loro e ad invitarci, data la Nostra preparazione in materia, a "definire" Zenzero. Pertanto Ci sorprende non poco la Vostra opinione così lontana da tutti gli altri. Per quanto riguarda lo scontrino Noi portiamo ai clienti il foglio della comanda con i prezzi scritti accanto solo perchè il Nostro registratore di cassa non ha chiamate specifiche, e dopo portiamo lo scontrino. Lo facciamo affinchè i clienti abbiano la contezza di quello che hanno preso e di quanto lo pagano. A questo proposito, Ci teniamo a specificare che la qualità dei Nostri piatti deriva, ovviamente, dalla qualità degli ingredienti scelti, che, inevitabilmente, hanno un costo specifico. Il tagliere di cui parlate Voi, ad esempio, è fatto con verdure biologiche e condito con olio extravergine di oliva spremuto a freddo. Lo staff di Zenzero vuole comunque ringraziare per la possibilità che Ci è stata data, con questa replica, di ribadire la filosofia del Nostro bistrot. Buon cammino

Gli utenti che hanno visto Zenzero hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Zenzero? Condividi la tua esperienza!