“visita a cortona”

Ristorante La Loggetta
Al n.20 in classifica su 108 Ristoranti a Cortona
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: In un palazzo del XIII secolo che si affaccia sulla piazza principale di Cortona, sorge il ristorante La Loggetta, che vi saprà conquistare con straordinari e innovativi piatti della sua cucina, che unisce fantasia e tradizione toscana a materie prime di stagione e sempre freschissime. Il menu propone specialità di carne alla griglia, tra le quali spicca la carne chianina, pasta fatta in casa, specialità ai funghi e dolci di produzione propria; la stessa attenzione che si trova in cucina si riscontra nella carta dei vini, incentrata sui rossi di qualità della miglior produzione toscana. La Loggetta mette a disposizione le proprie sale per l'organizzazione di matrimoni, ricevimenti e cerimonie; è aperto a pranzo e a cena, dal lunedì alla domenica ed è chiuso il mercoledì.
Recensito 8 giugno 2021

ristorante centralissimo con vista meravigliosa personale gentilissimo e disponibile (visto che abbiamo beccato 3 gg di pioggia ) alloggiando all' appartamento sopra ci hanno coccolato con i loro piatti buonissimi .. uno super è la fonduta ai 3 latti ... consigliatissimo

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (1’075)

8 - 12 di 1’075 recensioni

Recensito 29 maggio 2021

La mia tagliata di cinta ho avuto più di una impressione che era un piatto riscaldato, i contorni di fagioli e verdura erano modesti, si è pagato fondamentalmente la posizione

Recensito 23 maggio 2021

Arrivati a "La Loggetta" si assapora già l'eleganza che poi si rispecchia nella bellezza della presentazione dei piatti, MAGNIFICI! Antipasto di tagliere di prosciutti molto buono. Come primo abbiamo ordinato la carbonara (a modo nostro), l' abbiamo trovata un po' strana, buonissima, ma a parer mio (da buon romano) non corrispondeva molto alla tradizione... tagliata (in foto) presentata benissimo e anche molto buona. Il pezzo forte, la location, con la terrazza su Piazza della Repubblica! Servizio, a parte l'antipasto un po' in ritardo , il resto arrivato giusto ben organizzato. Conto giusto!
Translation in English:
Arriving at "La Loggetta" you can already taste the elegance which is then reflected in the beauty of the presentation of the dishes, MAGNIFICENT! Very good hams platter appetizer. As first we ordered the carbonara (in our own way), we found it a bit strange, very good, but in my opinion (as a good Roman) it did not correspond very much to the tradition ... cut (in photo) presented very well and also very good. The highlight, the location, with the terrace on Piazza della Repubblica! Service, apart from the starter a bit late, the rest arrived just well organized. Fair account!

Recensito 15 maggio 2021 da dispositivo mobile

Bella terrazza con vista sulla piazza, ottimi sia i primi che gli antipasti, Gnocchi al tartufo strepitosi, così come tutti gli antipasti "la loggetta", ma non possiamo dire altrettanto della chianina. Era mangiabilissima, per carità, infatti l'abbiamo finita tutta, però ne abbiamo mangiate di migliori a Cortona. Servita senza la parte di filetto, un po' duretta e troppo salata, per il prezzo pagato si può fare di meglio. Nel complesso soddisfatti.
Un antipasto, un primo, una bistecca da 1 Kg, due contorni, acqua, una bottiglia di vino e caffè totale 118€.

Recensito 12 maggio 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato al volo in questo bel ristorante, molto piacevole il dehors direttamente affacciato sulla piazza. Due primi, un tagliolino alla bottarga di piccione e un piatto di gnocchi al tartufo nero. Entrambi molto buoni.

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Loggetta hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante La Loggetta? Condividi la tua esperienza!