“Fantastica realtà ”

Azienda Agricola Baldetti Alfonso
Al n.9 in classifica su 60 Cose da fare a Cortona
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 aprile 2016 da dispositivo mobile

Ho visitato questa cantina con la mia ragazza nel mese di Aprile!
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi,la cantina e' favolosa immersa nel verde con una vista mozzafiato sulla vallata
All'interno la tecnologia la fa da padrona permettendo di garantire standard qualitativi importanti
Gentilissimo il proprietario che ci ha guidato in questo tour visivo e sensoriale con la massima serietà e partecipazione
I vini sono tutti di alta qualità,mi sento di consigliare il Syrah(buonissimo) vino che meglio rappresenta la loro cantina ed il territorio di Cortona

Recensito 17 aprile 2016 da dispositivo mobile

Degustazione dei loro vini accompagnata da bruschette e affettati con formaggio buonissima. Inoltre il posto e la cantina meritano la visita. La terrazza con pergola è stata la cornice perfetta per la degustazione. Torneremo.

Recensito 6 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Siamo andati a visitare questa cantina tramite una smartbox regalataci da amici. È stata una piacevole scoperta. Bell'ambiente e buon vino. Tutto accompagnato da un ottimo ospite che ci ha dettagliatamente spiegato il processo della vinificazione

Recensito 29 giugno 2015 da dispositivo mobile

Sono stato ospite per una degustazione in questa magnifica azienda con degli amici per una degustazione dei loro vini. Al nostro arrivo siamo rimasti ammirati dalla moderna cantina che si integra molto bene nel contesto agricolo della zona. L'accoglienza dei sig. Balletti è stata stupenda, con cordialità e gentilezza. Abbiamo fatto la visita alla cantina dove ci è stato illustrato nei minimi dettagli tutto il processo produttivo e la cura con cui i componenti della famiglia eseguono il loro lavoro.., ma la ciliegina sulla torta sono stati i vini serviti nella terrazzo a sotto il gazebo imbandita con bruschette con il loro olio e dei bellissimi piatti di salumi..... Il nostro giudizio sui vini è eccellente, specialmente una menzione sui tre vini assaggiati (bianco, rosato e syrah) va al syrah...ci torneremo sicuramente per proseguire con le degustazioni degli altri vini.....complimenti a tutto lo staff

Vedi altre recensioni
Recensito 7 giugno 2015 da dispositivo mobile

Mi sono recato con diversi amici in questa tenuta oltre a rimanere affascinato dal panorama sono restato sbalordito dalla qualità del vino di quella azienda( io sono del Friuli) quindi di vini ne capisco, sono veramente contento che tenute così "piccole" restano ancora in piedi e lottano per gli ideali in cui credono complimenti.

Gli utenti che hanno visto Azienda Agricola Baldetti Alfonso hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo
Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Azienda Agricola Baldetti Alfonso? Condividi la tua esperienza!