“Ottima carne e tanta simpatia”
Recensione di Antico Fattore

Fascia prezzo: USD 18 - USD 24
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Prenotazioni
Zona: San Giovanni
Descrizione: LA TRATTORIA PIÙ ANTICA DI FIRENZE OFFRE ANCOR OGGI SOLO PIATTI CUCINATI CON AMORE E TRADIZIONE . CANTINA VINI ESCLUSIVAMENTE TOSCANA . BISTECCA ALLA FIORENTINA AL TAGLIO PRIMA SCELTA . DAL 1865 LA TRATTORIA DEI FIORENTINI.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Sono stata a cena in questo ristorante che ha tavoli sia all'esterno che all'interno. Ho apprezzato particolarmente la pappa al pomodoro e la tagliata di manzo rucola e parmigiano. Ampia la scelta dei vini.
Personale molto simpatico e disponibile.
I prezzi sono medio alti ma in linea con altri ristoranti al centro di Firenze.
Ci tornerei sicuramente.

Data della visita: giugno 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (3’820)

41 - 45 di 3’822 recensioni

Recensito 7 giugno 2021 da dispositivo mobile

Ambiente accogliente e simpatico nel cuore di Firenze, tavoli all’aperto. Cibo di qualità . Buonissima la pappa al pomodoro

Data della visita: maggio 2021
Recensito 6 giugno 2021

Esperienza fantastica all'Antico Fattore! La cortesia la fa da padrone, già a partire da due giorni prima, quando ho chiamato per prenotare un tavolo e si sono adoperati al meglio per esaudire il nostro desiderio di mangiare da loro.
Arrivati, ci hanno accolto con sorrisi, gentilezza e calore, mettendo a proprio agio il cliente e facendolo sentire a casa!
Antipasto di crostini toscani con i tipici fegatini di pollo. Non li avevamo mai mangiati e siamo rimasti stupiti.. sapore particolare ma che inebria il palato.
E poi via con il nostro desiderio di mangiare perclaxprima volta un'ottima fiorentina...ed eccola arrivare.. 1,2 kg di carne alta circa 4 dita, portata al tavolo ancora cruda per far vedere il taglio e il peso..
Quando poi la regina è stata portata al tavolo cotta...beh abbiamo fatto in tempo a fare solo due fotografie dato il profumo e l'acquolina in bocca che aveva generato! Fantastica, cotta alla perfezione, morbida e succosa.. l'estasi per il palato! Il tutto accompagnato da un ottimo vino della casa.
Concludiamo con un tiramisù servito in terrine di cotto.. mi spiace ma questo dovete solo immaginarlo..era talmente buono e invitante che abbiamo ripulito la terrina senza immortalare quella prelibatezza.
Conto in linea con quanto abbiamo mangiato e soprattutto con la qualità del cibo e lo spettacolo in sé che racchiude questa trattoria!
L'Antico Fattore ci è entrato nel cuore!
Complimenti a tutto lo staff!!!!

I ragazzi dell'ombrello VIOLA!!!!

Recensito 5 giugno 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questo ristorante dopo aver fatto una ricerca su internet.
Direi scelta al 100% ottima. Personale veramente gentile, cibo ottimo (da provare la pappa al pomodoro!!!) ed una fiorentina fantastica accompagnata da una buona scelta di vini. Conto super adeguato a quanto ricevuto. Da non dimenticare la vicinanza al lungoarno e a ponte vecchio per una splendida camminata dopocena!!

Data della visita: maggio 2021
Recensito 5 giugno 2021

La ciliegina sulla torta prima del rientro a casa era di mangiarmi una bella fiorentina all'antico fattore, sinceramente la curiosità è venuta anche dal fatto che c'era stato Borghese con 4 ristoranti. Così dopo aver prenotato il pomeriggio, ci recammo la sera sera a cena, il personale estremamente gentile, cordiale, e disponibile, siamo stati seguiti per tutto il tempo della cena, poi che dire...abbiamo mangiato divinamente!!! Il titolare disponibilissimo a qualsiasi mia richiesta..

Gli utenti che hanno visto Antico Fattore hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antico Fattore? Condividi la tua esperienza!