“Originale e piacevole serata ”
Recensione di Circo-lo Teatro del Sale

Circo-lo Teatro del Sale
Al n.558 in classifica su 2’713 Ristoranti a Firenze
Per: Occasioni speciali, Amanti della cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Buffet, Prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Il Teatro del Sale è un circo-lo culturale nato nel 2003 da un’idea dell’attrice/regista Maria Cassi, che ne è la direttrice artistica, e dello chef fiorentino Fabio Picchi. È un luogo conviviale, dove i soci dell’associazione possono gustare piatti familiari ispirati alla tradizione toscana serviti su un generoso buffet. Al termine della cena, la sala si trasforma, si spengono le luci e si assiste a rappresentazioni dal vivo di artisti di tutto il mondo: concerti musicali, letture, performance e balletti. I più fortunati rideranno a crepapelle e si emozioneranno con la straordinaria vis comica della stessa Maria Cassi.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location originale ed elegante con teatro. Personale cordiale, ospitale e simpatico. Cibo molto buono, per lo più della tradizione toscana, presentato in maniera piuttosto originale dallo chef, al tocco di campanella dalla cucina a vista sulla sala e servito nella formula buffet. La serata conclusiva del nostro soggiorno a Firenze è stata quindi piacevolissima e lascia un ottimo ricordo. Consiglio anche a voi di andare se vi trovate a Firenze.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati al Teatro del Sale per il brunch domenicale. Ambiente accogliente e personale cordiale. Ampia scelta di pietanze, quantità generose e sapori toscani (ma non solo). Lo consiglierei a chi volesse un pranzo a buffet con un convincente rapporto qualità-prezzo in un luogo curato e originale. Meno adatto a chi è alla ricerca del vero brunch con spremute, uova, pancakes e dolci da colazione. Non è un brunch, ma un buon lunch.

Recensito 8 maggio 2018

frequento questo posto sin dai primi giorni della mia vita a Firenze , a mio avviso niente soddisfa così la tradizione culinaria Toscana . Cibi poveri ma cucinati egregiamente e ricchi di gusto e sapore dal Bollito , alle verdure , ai galletti arrosto , al famoso cialdone con la panna ! Lo staff da sempre per me uno dei migliori nella ristorazione fiorentina, brunch della domenica di altissimo livello , cene sociali, un'ottima boutique del cibo, ottima l'offerta della stagione teatrale. in assoluto io Amo il Teatro Del Sale ,

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da qualche mese lo chef che conoscevamo da anni è cambiato , diamo il benvenuto al nuovo arrivato e salutiamo il caro Daniele.
La qualità dei piatti è la stessa la cordialità quella di sempre come la gentilezza e l ospitalità .
I soci qualche volta sono un po precipitosi e poco rispettosi nonostante le taccomandazioni dello chef nell accesso al buffet, questo dipende dalla serata e dal livello di coscienza individuale.
I piatti preparati con materie prime di eccellenza. Una brigata di cucina veramente affiatata.
Una garanzia per una serata con piatti della nostra tradizione.
Una esperienza sempre gradevole con spettacoli mai banali e artisti da tutto il mondo.

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati per il solito brunch del sabato, portando i ns familiari che non avevano mai visto il posto ed erano curiosi di provare la formula "brunch a teatro",col caratteristico cuoco che enuncia i piatti via via che escono, la location con cucina a vista, etc
Ci fanno entrare e pagare per poi, sottolineo solo DOPO aver pagato, che oggi sfortuna voleva che la sala principale era inagibile per un evento. Ci hanno quindi pigiato tutti in una stanza e il brunch non era affatto ricco e vario come quello loro solito del weekend. Sono stata molto delusa, essendo un posto così noto e ricercato avrei voluto quantomeno esser AVVERTITA prima di entrare e pagare.
Abbiamo speso tra l altro le solite 20 euro, neanche un po di sconto, per avere un servizio estremamente inferiore ma soprattutto "alla zitta".
E poi la fregatura di non aver potuto mostrare ai ns familiari il vero brunch. Hanno pagato senza sapere che non avremmo avuto il servizio sperato. L ho trovato ingiusto e molto meschino.
Non me lo sarei mai aspettata da un posto così rinomato.
Cibo buono come sempre ovviamente, ma non basta come scusa x comportarsi male. Sottolineo anche l'estrema scortesia della ragazza di sala, nervosa e acida. Già c era la volta scorsa, me la ricordavo. Non capisco come nessuno si lamenti della sua maleducazione.

Gli utenti che hanno visto Circo-lo Teatro del Sale hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Circo-lo Teatro del Sale? Condividi la tua esperienza!