“Ottima cena”
Recensione di Salsamenteria de' Ciompi

Salsamenteria de' Ciompi
Prenota con
Salsamenteria de' Ciompi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.97 in classifica su 3’060 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 6 - USD 46
Zona: Santa Croce
Descrizione: La SALSAMENTERIA DE' CIOMPI è una gastronomia-ristorante situato nel centro di Firenze, in via Pietrapiana 25. Un luogo dove assaporare prodotti di alta qualità comodamente seduti al tavolo del ristorante oppure prendendo una schiacciata o un panino al bancone. VI ASPETTIAMO! Chiamaci allo 055 241711
Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata a cena alla Salsamenteria con amiche su consiglio (ottimo) di un mio amico. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi dove tutto era di ottima qualità. Poi abbiamo proseguito con pasta fatta in casa, anche quella buonissima. L’ambiente è carino e curato e il personale è stato molto gentile. Ci tornerò presto. Il posto è piccolo dunque vi consiglio di prenotare.

Recensito 9 maggio 2018

Gastronomia-ristorante, ottima per una pausa, se si preferisce "staccare" ed accomodarsi in un ambiente tranquillo, lontano dalla frenesia e frequentato infatti da persone del luogo.
La pasta è fatta in casa e i sughi hanno un sapore autentico e genuino.
La cortesia dei gestori e un giusto rapporto qualità-prezzo concludono l'esperienza positiva per il turista che esce rigenerato e pronto a rituffarsi nella bellezza e nella confusione della città dopo essersi opportunamente rigenerato.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 8 maggio 2018

Abbiamo mangiato bene, senza slanci particolari ma bene: i primi sono di pasta fatta in casa, la carne buona (3 carni pollo manzo e maiale).
Torta al cioccolato un po' pesante secondo i miei gusti
Conto direi onesto

Recensito 6 maggio 2018

Siamo stati qui per una cena romantica.
I proprietari sono stati gentilissimi.
Il ristorante offre tanti piatti della tradizione toscana. La pasta è fatta in casa e davvero squisita! Abbiamo provato anche la Fiorentina, eccezionale!

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gastronomia alla buona che offre uno spaccato del panorama culinario toscano.
Tantissime verdure toscane e carni e salumi buoni.
Abbondanti nei primi e generosi nei modi, soprattutto con i bimbi.
Conto onestissimo.

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Salsamenteria de' Ciompi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Salsamenteria de' Ciompi? Condividi la tua esperienza!