“Cena a Firenze ”
Recensione di Salsamenteria de' Ciompi

Salsamenteria de' Ciompi
Prenota con
Salsamenteria de' Ciompi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.60 in classifica su 2’955 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 6 - USD 47
Zona: Santa Croce
Descrizione: La SALSAMENTERIA DE' CIOMPI è una gastronomia-ristorante situato nel centro di Firenze, in via Pietrapiana 25. Un luogo dove assaporare prodotti di alta qualità comodamente seduti al tavolo del ristorante oppure prendendo una schiacciata o un panino al bancone. VI ASPETTIAMO! Chiamaci allo 055 241711
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Location piccola ma ben curata. Cibo abbondante, di ottima qualità. Il ristorante propone una cucina tipicamente Toscana. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata a cena alla Salsamenteria con amiche su consiglio (ottimo) di un mio amico. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi dove tutto era di ottima qualità. Poi abbiamo proseguito con pasta fatta in casa, anche quella buonissima. L’ambiente è carino e curato e il personale è stato molto gentile. Ci tornerò presto. Il posto è piccolo dunque vi consiglio di prenotare.

Recensito 9 maggio 2018

Gastronomia-ristorante, ottima per una pausa, se si preferisce "staccare" ed accomodarsi in un ambiente tranquillo, lontano dalla frenesia e frequentato infatti da persone del luogo.
La pasta è fatta in casa e i sughi hanno un sapore autentico e genuino.
La cortesia dei gestori e un giusto rapporto qualità-prezzo concludono l'esperienza positiva per il turista che esce rigenerato e pronto a rituffarsi nella bellezza e nella confusione della città dopo essersi opportunamente rigenerato.

Recensito 8 maggio 2018

Abbiamo mangiato bene, senza slanci particolari ma bene: i primi sono di pasta fatta in casa, la carne buona (3 carni pollo manzo e maiale).
Torta al cioccolato un po' pesante secondo i miei gusti
Conto direi onesto

Recensito 6 maggio 2018

Siamo stati qui per una cena romantica.
I proprietari sono stati gentilissimi.
Il ristorante offre tanti piatti della tradizione toscana. La pasta è fatta in casa e davvero squisita! Abbiamo provato anche la Fiorentina, eccezionale!

Gli utenti che hanno visto Salsamenteria de' Ciompi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Salsamenteria de' Ciompi? Condividi la tua esperienza!