“Firenze in Osteria”
Recensione di Osteria dell'Osso

Osteria dell'Osso
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Nessuna disponibilità presso Osteria dell'Osso tramite il partner online nell'orario richiesto.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.78 in classifica su 3’133 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 11 - USD 51
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Cucina Tipica Toscana, Pasta Fresca, Delizie Locali. Piatti Fiorentini Tradizionali, Crostone Toscano, Pappa al Pomodoro , La Ribollita ,Ossobuco Alla Fiorentina, Bistecca Alla Fiorentina, ecc.
Recensito 17 marzo 2019

Osteria dell'Osso, Firenze (FI)
Scegliere tra le tante osterie a Firenze non è stato facile, ma questa non è "una fra le tante".
Ci ha ispirato subito dal menù posto all'esterno e siamo entrate.
Come primo piatto, abbiamo scelto: pici con cacio e pepe, una tipico formato di pasta fiorentino (vedi post su instagram @emmegifoodies)
Secondo: un piatto di scaloppine di maiale al limone, accompagnate da verdure grigliate. (vedi instagram @emmegifoodies)
Il posticino è situato nella piazza del mercato coperto. Viste le vicine festività, il locale era addobbato con decorazioni natalizie e lucine molto carine.
L'osteria è riservata a pochi coperti. La cucina è a vista. Servizio accogliente.
Nel locale è possibile gustare anche la tipica carne toscana, la Fiorentina! Rapporto qualità-prezzo buono.
Ci sentiamo di consigliare questo posto in occasione di una gita a Firenze! #emmegifoodies

Data della visita: dicembre 2018

Recensito 15 marzo 2019

Sono stata l'altro ieri e ieri allo stesso ristorante... Mai successo ripetere la stessa esperienza culinaria... Ma qui ci si sente davvero coccolati e gratificati. Cibo buonissimo con ingredienti freschi e di prima qualita', personale gentilissimo ma professionale allo stesso tempo. Eravamo 5 amiche, solo donne, e siamo state trattate con grande cavalleria oltre ad essere completamente soddisfatte dal buon cibo e dal buon vino. Siamo tutte di Napoli e non e' facile soddisfare in pieno chi viene da una grande e svariata citta'.. ma qui tutto e' davvero eccellente. Il top i ravioli al burro e salvia. Ottimo rapporto qualita' prezzo. Buonissimi i dolci.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 19 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Ottima osteria abbiamo gradito tutto dal gran tagliere alla Bisteca alla Fiorentina. I dolci ottimi ..
Consigliatissimo..

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 8 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Locale minuscolo ma con grande qualità del cibo.
Super consigliato a chi piace mangiare sia carne che pasta!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 8 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Pranzo di lavoro inaspettato con un servizio inpeccapibile gentilezza del cameriere e bistecca insuperabile da tornarci assolutamente

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria dell'Osso hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Osteria dell'Osso? Condividi la tua esperienza!