“Merenda domenicale nel pomeriggio”

Pasticceria Vieusseux - Querci
Al n.58 in classifica su 86 Forni a Firenze
Cucina: Bar, Caffè
Opzioni: Colazione
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 2 settimane fa

Da quando mi son trasferita di città, ...son passati 5 anni, non avevo avuto più occasione di entrarci. Tempo indietro vivendo in zona spesso facevamo colazione o merenda nel fine settimana, il locale era sempre impeccabile, pulito, era una delizia in tutti i sensi...Oggi un'amara sorpresa, entri e non trovi più quell'eleganza senza tempo che la caratterizzava. Ho mangiato velocemente xché non vedevo l'ora di uscire. Nonostante il covid suggerisce di utilizzare spesso, il locale si presenta sporco, sedute strappate...non avrei mai pensato che potesse cadere cosi in basso...peccato!!

Data della visita: novembre 2020

Recensito 13 settembre 2020

Spesso mi fermavo a fare uno spuntino in questo bar che nell'offerta di prodotti per la colazione è di ottimo livello, specialmente il cappuccino del barista alla caffetteria, ma dopo l'estate sono rimasta sfavorevolmente colpita dalla mancanza totale di osservazione delle norme anticovid. Solo una persona su tre aveva la mascherina correttamente indossata, ma la cosa che mi ha sconvolto è stato che una delle ragazze sparecchiava i tavoli, portava le tazze sporche al banco, le ammucchiava da una parte e poi ,tranquillamente senza lavarsi le mani, prendeva e maneggiava le tazzine pulite per fare nuovi caffè e cappuccini, quindi, se ciò non fosse bastato, andava alla cassa, maneggiava i soldi e nuovamente tornava alla macchina espresso senza lavarsi.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 15 agosto 2020

Conoscevo giá questa pasticceria ma non ho avuto modo di assaporare le sue delizie ultimamente causa trasferimento all'estero.
Sono ritornato e nulla è cambiato, le paste sono davvero profumate e calde che ipnotizzano il palato.
Il servizio è impeccabile, sono davvero veloci nel servire il cliente.
Dietro al bancone non ci sono persone ma api operaie velocissime e sempre pronte ad assecondare ogni richiesta anche la più banale senza mai mostrare quell'espressione seccata aimè molto comune da queste parti.
Da competente nel settore manageriale promuovo a pieni voti il personale e l'organizzazione stessa, non credo abbia eguali in zona.
Norme Covid rispettate, chiaramente si mangia lì, prima o poi la mascherina va rimossa quindi le recensioni di disapprovazione lasciano il tempo che trovano.
Bravi davvero, avanti cosí.
Fabrizio

Data della visita: agosto 2020
Recensito 14 maggio 2020

Conosco questo bar da vari anni. Da quando è iniziata l'emergenza sanitaria questo bar, per riuscire a vendere qualcosa si è convertito ad una sorta di ''alimentari''. Il problema non è quello, ma sono le norme dei nuovi decreti anti-Covid che non vengono minimamente rispettati. Quando sono entrato nel locale erano presenti tre membri dello staff del personale: uno di questi aveva la maschera sotto al mento (non utilizzandola in modo permanente), le altre due persone avevano la maschera coprendo solo la bocca, ma non le narici, rendendo il suo utilizzo praticamente inutile. All'interno del locale si creano assembramenti anche di 4/5 persone e (almeno per la mia esperienza) non viene rispettata la distanza di sicurezza e l'entrata di una o due persone alla volta in un locale così piccolo. Sui prodotti niente da dire, sempre al top, ma in questo periodo di pandemia globale penso che dobbiate avere precauzioni igieniche molto più avanzate. Consiglio di andare in altri alimentari locali per evitare problemi legati alla salute.

Data della visita: maggio 2020
Recensito 16 gennaio 2020

che peccato..la vecchia gestione era davvero da lodare, questa da non tornarci più.
la qualità delle materie prime è peggiorata in maniera rimarcata. mi domando come in pochi se ne siano resi conto..o forse sono di bocca buona. le basi sono congelate e di bassa qualità..margarina, grassi vegetali la fanno d apadrona. ho preso un abioche vuota ( che è la cartina tornasole per testare la qualità ) e dento era cruda, con l'esterno "impastriccitao" di sciroppo dolce che non aveva senso.
poi ho preso una francesina lievitata con chicchi di cioccolato. peggio di prima, infatti anche quì l'interno era praticamente crudo e in bocca si impastava, ho dovuto levarlo. insomma meglio lasciar perdere ..peccato

Data della visita: gennaio 2020
viesseux, Proprietario presso Pasticceria Vieusseux - Querci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 gennaio 2020

Non so a che gestione si riferisce, siamo sempre noi, da più di 10 anni, con il solito impegno e professionalità’, di oltre 40 anni di cucina, pasticceria e gelateria, che noi mettiamo tutti i giorni nelle preparazione dei nostri prodotti, ed i nostri pasticceri sono qui da più’ di 25 anni.
La sua è pura cattiveria, poiché ritengo che può succedere che alcune volte possa uscire qualcosa di non perfetto, ma essere subito infamati è davvero troppo.
Noi impastiamo tutti i giorni e di congelato non abbiamo niente; usiamo burro e margarina vegetale di prima qualità, la più costosa sul mercato; e nella preparazione non usiamo ne conservanti ne coloranti; in ultimo basti pensare che anche il nostro gelato prodotto solo in estate è l’unico veramente artigianale senza nessuna polvere o base.
Inoltre, credo che prima di apostrofare di incompetenti e senza palato dovrebbe riflettere molto, stante che non riconosce nemmeno un cibo fresco e naturale da uno congelato pieno di conservanti e coloranti.
Buona giornata

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Vieusseux - Querci hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Pasticceria Vieusseux - Querci? Condividi la tua esperienza!