“di tendenza”

Prenota un tavolo
mar 24/11
20:00
OPPURE
Scegli la consegna a domicilio
Al n.406 in classifica su 2’759 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: La Salmoneria Sea food e Bakery store, sita nel centro di Firenze nelle immediate vicinanze del Mercato centrale, ha come obbiettivo la ricerca accurata delle materie prime e dell'artigianalità. Lo staff del gastrobistrot seleziona con cura tutti i prodotti scegliendo solo salmoni selvaggi, alici del cantabrico, tonno rosso e Red King, che sono solo alcuni fiori all'occhiello. La Salmoneria offre piatti unici, ma relativamente semplici in quanto il salmone è come un re che brilla di luce propria. Con la stessa filosofia nei piatti troverete una vasta scelta di piatti di verdure di stagione e formaggi selezionati. Presso il ristorante si possono guastare anche deliziose pizze che nascono dalla ricerca di farine e sistemi di lievitazione che si rifanno all'antico mestiere dell'Arte Bianca.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

La Salmoneria è situato in una zona ad alta densità di locali in piazza del Mercato Centrale.
Abbastanza anonimo il patio ma godibile. Godibile perché la temperatura favorevole permette di pranzare all’esterno senza alcun problema nonostante sia novembre. Anonimo poiché tutti i locali adiacenti hanno la stessa identica conformazione esterna.
Piatti belli da vedere, curati e buoni di sapore.
Salmone pressoché onnipresente in tutti i piatti, buona la qualità.
Pizza assolutamente da migliorare.
Dolci molto molto buoni.
Prezzi leggermente troppo elevati.
Ottima scelta per portare una ragazza fuori a pranzo o a cena.

Data della visita: novembre 2020

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Questo grazioso locale, situato vicino alla piazza del mercato, offre la possibilità di gustare dei piatti diversi dal solito.
Io e mio marito abbiamo ordinato due antipasti, una pizza e il dolce e ci siamo ritrovati nel piatto un'esplosione di sapori e di colori!! il personale attento, gentile e pronto a spiegare i vari piatti in modo preciso.
Massimo rispetto delle regole anticovid.
Grazie per questa esperienza culinaria.

Data della visita: novembre 2020
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono un amante del salmone, alla follia, quindi appena ho scoperto che a Firenze ci fosse un posto che serve principalmente salmone dovevo assolutamente venirlo a provare.
Prendo una millefoglie composta da sfoglia, salmone norvegese affumicata, mousse di formaggio,glassa balsamica, scorza d'arancia ed erbette aromatiche, particolare e buona, €12
Filetto reale che sarebbe un filetto di salmone affumicato, più spesso, come un trancio, con granella di pistacchi, pomodori secchi, insalata e stracciatella di bufala, buono €12
Strozzapreti con salmone affumicato crema di zucchine, granella di pistacchi, scorza di limone ed aggiunta extra di stracciatella, €12 buoni
Bis di selvaggi composto da salmone selvaggio sockeye, salmone affumicato selvaggio Red king, stracciatella di bufala ed insalata, €25, buoni un tantino costosi a mio parere

Personale molto gentile, posizione molto centrale, qualità buona ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sorprendente, però non nego che proverò a tornarci

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale accogliente e personale davvero cortese e disposto ad illustrare con particolari interessanti l'offerta della cucina. Molto buoni gli antipasti, ben presentati e con ottima materia prima. Piacevole sorpresa le pizze (fantastica, per noi, quella con crema di patate, pancetta croccante e salmone). Dolci genuini e gustosi....ed un'ottima colonna sonora ad accompagnare tutta la cena. Grazie...ed in bocca al lupo per l'attuale difficile periodo per i ristoratori!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale accogliente, personale gentilissimo e simpatico, piatti ottimi. Abbiamo assaggiato sia i primi che i secondi e la pizza, tutto di ottima qualità

Gli utenti che hanno visto La Salmoneria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Salmoneria? Condividi la tua esperienza!