“Sempre e solo Porta Romana ”
Recensione di Porta Romana

Porta Romana
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 26.45*
Tour hop-on/hop-off del centro di Firenze
Al n.125 in classifica su 609 Cose da fare a Firenze
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Fate come volete... questa è casa mia, non posso che dire bella.
Un luogo familiare che mi riporta sempre ad una tranquilla quasi infantile.

Recensito 21 giugno 2017

Porta Romana è la porta più a sud delle mura di Firenze. Posta sulla via per Siena e per Roma, da cui il nome, vi confluiscono dal centro via Romana e via de' Serragli da piazza della Calza, rendendola tutt'oggi un importante punto di accesso al centro della città.

Recensito 4 giugno 2017

Questa porta molto imponente è facilmente raggiungibile da piazza de'Pitti percorrendo sempre dritto la via Romana. Essa ha un bellissimo affresco situato in alto e un'antica porta lignea davvero affascinante, peccato solamente per il traffico e le macchine che vengono parcheggiate intorno a essa che non mi hanno permesso di ammirarla come speravo.

Recensito 3 giugno 2017 da dispositivo mobile

Porta affascinante che conserva i suoi vecchi battenti in quercia!!! Visitarla riporta indietro nel tempo...

Vedi altre recensioni
Recensito 23 novembre 2016

antica porta di ingresso alla città rappresenta un esempio di come le mura avvolgevano il centro storico, peccato per quella statua nel mezzo senza senso!!

Gli utenti che hanno visto Porta Romana hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Porta Romana? Condividi la tua esperienza!