Prenota in anticipo

a partire da USD 26.61
a partire da USD 150.39
a partire da USD 185.10
Recensito il 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una delle medievale porte d'accesso alla città fiorentina, conserva ancora i giganteschi battenti in legno, da qui si accede facilmente a piedi al centro storico.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Una porta carina, nella sua antichità e anche ampiezza. Forse delle porte di Firenze è la più interessante. Passaggio e visita quasi obbligato per chi visita i Giardini dei Boboli. Consiglio appunto di approfittarne della visita ai Giardini per una panoramica generale della porta, che è adiacente ad una rotonda molto trafficata.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Antica porta che ispira storia. Bella da vedere, facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Fate come volete... questa è casa mia, non posso che dire bella.
Un luogo familiare che mi riporta sempre ad una tranquilla quasi infantile.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 21 giugno 2017

Porta Romana è la porta più a sud delle mura di Firenze. Posta sulla via per Siena e per Roma, da cui il nome, vi confluiscono dal centro via Romana e via de' Serragli da piazza della Calza, rendendola tutt'oggi un importante punto di accesso al centro della città.

Data dell'esperienza: giugno 2017