“Colazione”

Al n.25 in classifica su 2’779 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 36 - USD 119
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena
Zona: San Giovanni
Descrizione: Caffè Concerto Paszkowski è un locale storico di Firenze, situato in piazza della Repubblica 31-35/r. Nacque nel 1846 come antica birreria assumendo agli inizi del novecento le caratteristiche di Caffè Concerto dove oltre alla famosa banda del Paszkowski si esibiva un'orchestra tutta al femminile, rara in quel tempo. Punto di incontro dei protagonisti della letteratura e dell'arte degli inizi del secolo scorso (come Giovanni Papini, Ardengo Soffici, Gaetano Salvemini). Anche nel primo dopoguerra la tradizione musicale e cabarettistica è di casa al caffè Concerto Paszkowski fino ad essere considerato negli anni ottanta un primo trampolino di lancio per molti artisti tra cui Carlo Conti e Giorgio Panariello La tradizione musicale del Paszkowski continua anche oggi offrendo intrattenimenti musicali capaci di sorprendere per le sonorità declinate sui gusti e le tendenze contemporanee. Caffè Concerto Paszkowski presenta ancora oggi sale da tè in stile primo Novecento che creano un'intrigante contrasto con l'innovativo dehors. Nelle sale del Caffè Concerto Paszkowski si svolgono meeting, convegni e sfilate di moda.
Recensito 4 settimane fa

Finalmente un bar dove si può gustare un ottima colazione. Caffè e cappuccini perfetti, ottime le paste, prezzo giusto

Data della visita: maggio 2021
La Direzione, Marketing presso Caffe Concerto Paszkowski, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile aquilotto58,

La ringraziamo per i suoi graditi commenti e siamo lieti che abbia apprezzato la qualità dei nostri prodotti.

Ci auguriamo di rivederLa presto!
Un caro saluto

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In compagnia di amici giusti per bere qualcosa. Solo che durante il nostro soggiorno abbiamo visto tanti piatti passare e ci hanno stuzzicato l appetito. Baccalà mantecato a dir poco divino. Filetto sale grosso sublime. Presentazione dei piatti eccezionale. La mano dell executive Fabio barbaglini si vede, non è cosa da tutti i locali. Da consigliare vivamente.

Data della visita: aprile 2021

Gentile Romario T,

siamo lieti che la nuova proposta gastronomica, curata dal nostro Chef Fabio Barbaglini, sia stata all'altezza delle aspettative.

La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza positiva e ci auguriamo di poterLa annoverare come nostro cliente!

A presto

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Oggi pomeriggio sono stato al caffè Paszkowski a fare un aperitivo con gli amici. Devo dire che sono rimasto stupito dall’ eleganza del posto e ci sono stati proposti dei nuovi cocktail molto originali, e soprattutto buoni in accompagnamento a piccoli appetizer che rispecchiano una cucina sofisticata e di qualità; sicuramente da tornare per provare i piatti dello chef. Ringrazio i ragazzi che sono stati molto attenti e presenti con noi ai quali faccio un grande saluto. Fantastici Antonio e Felicia !!!

Gentile matteomG9378KD,

La ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza.

Ci fa molto piacere che abbia apprezzato la professionalità del nostro Staff , oltre al restyling degli spazi ed alle nuove proposte di mixology e gastronomica

Ci auguriamo di rivederLa presto!

Un caro saluto

Recensito 4 settimane fa

Oggi sono passato a salutare un mio amico che lavora come barman in questo locale e mi sono preso un caffè al volo, ho trovato un'accoglienza fantastica, servizio ottimo sia per quanto riguarda il caffè sia per il personale. Mi sono perso tra risate e battute varie insieme ai ragazzi dietro al bancone. Professionalità e affiatamento, questo ho visto oggi oltre all'ottimo servizio. Ci tornerò sicuramente per passarci più tempo e per scambiare altre battute insieme ai mitici Davide e Ciro.

Gentile T248KScharlest,

La ringraziamo per il tempo dedicatoci. Ci rende orgogliosi sapere che l'atmosfera ed il servizio sono stati di Suo gradimento. Non mancheremo di riferire al nostro Staff il Suo prezioso feedback.

La attendiamo prossimamente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Qualche giorno fa sono passata per acquistare una torta all’ultimo minuto e la signora Sonia è stata molto disponibile e gentile. Ringrazio anche la signora che era in cassa,che al momento mi sfugge il nome ma ricordo benissimo la sua cordialità. Grazie mille. Posto magnifico.

Gentile stefaniaq489,

grazie di cuore per il tempo dedicato.

Non mancheremo di condividere il Suo commento positivo e non e ci auguriamo di averLa presto nuovamente con noi!

Gli utenti che hanno visto Caffe Concerto Paszkowski hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Caffe Concerto Paszkowski? Condividi la tua esperienza!