“Cucina di classe e spirito familiare”

Culinaria de Gustibus Bistro
Prenota con
Culinaria de Gustibus Bistro non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.101 in classifica su 3’045 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 11 - USD 51
Cucina: Italiana, Gastropub
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 14 settembre 2018

Ho mangiato in questo locale più volte nelle ultime due settimane. Il locale è di bell'aspetto, la giusta combinazione tra un locale raffinato e contemporaneo ma con uno spirito che può ricordare quello delle vecchie trattorie fiorentine. Stesso discorso per i piatti, si sente la genuinità dei prodotti, lo spirito toscano ma con un tocco di creatività. I sapori equilibratissimi, mi sono stupito di come nessun sapore si imponga sull'altro riuscendo così a gustarli tutti. Ottimo anche il vino e i dolci. Il tutto reso ancora più piacevole dall'accoglienza calorosa e disponibile del personale. Consigliatissimo!

Recensito 2 settembre 2018

Amo la cucina, l'arredamento e l'arte. In questo piccolo locale ho trovato tutte e tre le cose. Si mangia benissimo, piatti estremamente fantasiosi e curati. Un misto di nouvelle cuisine e tradizione toscana, con attenzione alla qualità dei prodotti, molti dei quali biologici. Arredato con grande gusto, compreso il bagno pulitissimo (nota dolente di moti locali pubblici). Per quanto riguarda l'arte, esposizioni periodiche di vari artisti, dove si possono anche comprare le loro creazioni. Last but not least, la grande cortesia dei gestori, Andrea e Tommaso e del cuoco che, da quello che mi hanno detto, ha avuto esperienze con grandi chef (si vede e...si assapora!) Un piccolo gioiello, insomma, anche per il luogo in cui si trova. Lo consiglio vivamente!

Recensito 20 luglio 2018

Locale curato ed accogliente, piatti non banali cucinati con maestria e presentati in modo impeccabile. Il menù presenta una scelta variegata di piatti preparati in chiave moderna, seguendo la stagionalità del prodotto e selezionando la materia prima da piccoli produttori della provincia di Firenze.
Da salutista confermo che il locale è adattissimo a persone vegetariane.
Vale assolutamente la pena di essere provato (nel panorama fiorentino è sicuramente uno dei migliori ristoranti del momento).

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cercando palazzo pitti ci siamo passate casualmente e abbiamo deciso di fermarci . Ottima scelta! Posto molto carino e piatti ottimi ! Ambiente accogliente, Ma soprattutto ottima cucina !
Perfetto anche x vegetariani

Recensito 6 maggio 2018

Dal titolo avrete capito che conosco molto bene questo posto e il suo proprietario, è praticamente sotto casa mia . Se ci vado a mangiare è perché merita, la qualità dei prodotti è veramente buona ed Andrea è molto attento ai prodotti del territorio e non, ha un cuoco giovane bravo e creativo, sicuramente si esce soddisfatti. Il proprietario è molto accogliente ,non formale creando così un'atmosfera molto rilassata e piacevole.
E' posizionato in una piazzetta piuttosto viva del quartiere San Frediano dalla quale poco distante si possono raggiungere a piedi le vicine P.zza S: Spirito e P.zza del Carmine. I prezzi sono ben rapportati con la qualità.

DeGustante, Proprietario alle Culinaria de Gustibus Bistro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 maggio 2018

Grazie ancora Mazzia! A presto,

Andrea

P.S.

Grazie anche dalla cucina!!!

Gli utenti che hanno visto Culinaria de Gustibus Bistro hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Culinaria de Gustibus Bistro? Condividi la tua esperienza!