“Originale, da provare”

lun 1/3
20:00
Al n.853 in classifica su 2’750 Ristoranti a Firenze
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Un caffè, un cocktail bar, un ristorante, un fioraio, un tapas-bar, un negozio dove comprare oggetti di design e una sala eventi, uno spazio di 1500 mq a Firenze. La Menagere è questo e molto di più. La filosofia de La Menagere nella parte Ristorante, è quella di offrire cibi di alta qualità cucinati dai giovani professionisti de ‘La prova del nove’, espressione dell’Istituto alberghiero Saffi, uno dei più antichi alberghieri italiani: cibi ispirati al rispetto della tradizione rivisitata in chiave contemporanea. Al bistrò de La Menagere oltre a caffè, centrifughe e cocktail potrete inoltre assaggiare bocconi di cibo d’autore; decine di ricette tra tradizione e innovazione, tra le quali potrete spaziare, sperimentando ogni volta nuovi accostamenti, una miriade di sapori in pochi assaggi, alla ricerca di un nuovo linguaggio gastronomico.
Recensito 14 gennaio 2021 da dispositivo mobile

Servizio di ottima qualità , menu molto interessante con pietanze sia di pesce che di carne originali.
Il locale veramente bello con un arredo molto curato.

Data della visita: gennaio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (3’216)

4 - 8 di 3’216 recensioni

Recensito 12 gennaio 2021 da dispositivo mobile

Location da 10, unica un po' troppo fredda, antipasti buonissimi, primi ok, guancia buonissima e dolce ci sta!! prezzi altini ma ci stanno con il posto, camerieri super gentili

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 9 gennaio 2021

Siamo stati a mangiare in questo bel locale in occasione della laurea di mia figlia . Posto gradevole , personale simpatico e gentile, , cibo buono e molto ben presentato, piccole porzioni ad un prezzo relativamente importante , bella atmosfera . Insomma è andato tutto bene fino a quando, alla fine del pranzo, mia figlia ha voluto farsi fare una foto con la corona d’alloro e un mazzo di fiori che le era stato regalato da un’amica. Non l’avessimo mai fatto , è prontamente intervenuto il fioraio ( nel ristorante vendono anche fiori) impedendoci di scattare la foto perchè I fiori non erano stati comprati da lui . Peccato , ha rovinato la memoria di un pranzo per un’occasione importante per la mia famiglia !

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 31 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ciao,un piccolo commento su questo locale carino di fatto, ma poco organizzato

Premetto non avendo tanto tempo per fare un aperitivo decidiamo di fare una birra alla menagere

I camerieri ci rispondo in disaccordo sulla possibilità di sedersi prima no poi si poi no facendo finta di ignorarci fino alla fine...
Possiamo capire che il locale era pieno ma bastava educatamente rivolgersi in maniera educata e professionale davanti al cliente visto che nessuno era lì per chiederli l'elemosina.. pessimi non uno ma tutti! INCREDIBILE BEPPE

Data della visita: novembre 2020
Recensito 26 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Di italiano troverete solo cornetti e cappuccino (per altro molto buono). Per il resto si va dal francese all'inglese all'americano. Il puncakes cioccolato e banana davvero buono, meglio di quello ai frutti di bosco. Prezzi abbastanza cari. Il menù offre prevalentemente prodotti salati, più adatto ad un brunch che alla colazione, se la intendiamo alla mediterranea.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto La Ménagère hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Ménagère? Condividi la tua esperienza!