Recensito 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

B&B piccolo a conduzione famigliare, a pochi minuti dal centro. All'arrivo siamo stati accolti da una gentilissima ragazza che ci ha offerto la sua massima disponibilità e ci ha pure preparato una mappa di Firenze con principali luoghi da visitare, posti dove mangiare e dove assaporare le specialità tipiche del posto. E cosa piu importante(almeno per me), la pulizia della camera della zona comune e del wc! Consigliatissimo.

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 novembre 2016 da dispositivo mobile

Un posto reso incantevole dalla presenza di Francesca, responsabile e coordinatrice del bed. Siamo stati subito colpiti dalla sua simpatia e dalla disponibilità concessaci già dai primi secondi di permanenza.
È un posto che consiglio vivamente in quanto oltre ad essere di tutto rispetto sotto l'aspetto economico è estremamente ordinato e pulito.
Ringraziamo ancora una volta Francesca che non ci ha fatto mancare nulla.

Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 maggio 2016 da dispositivo mobile

Un b&b gestito da una ragazza simpatica, gentile e disponibilissima. Si tratta di un appartamento con due camere belle, pulite e ben arredate, con un solo bagno altrettanto attrezzato e pulito. La struttura si trova appena fuori dal centro di Firenze, in una zona ben collegata con i mezzi.
Consigliatissimo!!

Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 marzo 2016 da dispositivo mobile

Sapevo di andare in un b&b a conduzione familiare, ma non immaginavo che mi sarei proprio sentito a casa! Invece è successo proprio così, sin da subito, da quando Francesca e la madre mi hanno accolto in questo bellissimo trilocale, composto da soggiorno-cucina, 2 stanze e 1 bagno. Da dove cominciare? Basterebbe parlare di Francesca, che si è resa disponibile a venire incontro ad ogni nostra esigenza, proprio come fosse un'amica ad ospitarci a Firenze: ad esempio, l'orario della colazione lo ha fatto scegliere a noi senza porci alcun vincolo; ha anche avuto la sensibilità di chiedermi se avessi voluto far venire a colazione mia sorella che vive a Firenze; si è premurata di rendere la convivenza con gli altri ospiti il più serena possibile, premurandosi di rimettere a posto quanto da loro lasciato - diciamo così - "in disordine" e raccomandando loro, col suo fare discretissimo, di non far rumore. Naturalmente poi sta agli ospiti avere rispetto degli altri presenti...
Potrei parlare ancora di Francesca ma potreste pensare che questo b&b valga la pena solo per lei: invece posso dirvi che si tratta di un appartamento bellissimo, arredato magnificamente, tenuto pulitissimo da Francesca, posizionato in una bella zona non molto distante dal centro, a cui è collegato perfettamente (15 minuti in bus per essere addirittura in Duomo); in più è la prima volta che non ho alcun problema col wifi di una struttura ricettiva.
Tutto ciò ad un prezzo davvero conveniente.
Per concludere, direi che su Firenze non avrò più bisogno di motori di ricerca per alberghi...

Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 marzo 2016

Questo b&b è perfetto per chi cerca una sistemazione carina, pulita, economica e non ha necessità di stare in pieno centro città. Si tratta di un appartamento con due camere da letto (una matrimoniale ed una doppia), una cucina abitabile ed un bagno (sì, il bagno è in comune!). La proprietaria è molto carina, gentile, disponibile a dare qualsiasi tipo di informazione, un po' chiacchierona (per cui se siete i tipi che necessitano di silenzio nella prima ora post-risveglio magari evitate o fateglielo presente) e pulitissima! B&B consigliato soprattutto se si possono occupare entrambe le stanze perché sembra di stare davvero a casa! E se questo è positivo per il comfort, lo è un po' meno per questioni organizzative.. Un esempio? Chi fa colazione per primo sveglia inevitabilmente tutti perché le camere non sono insonorizzate e la cucina-sala è esattamente al centro della stanza! Ma se siete in 4 ed occupate entrambe le stanze non vi darete fastidio a vicenda ed il problema è risolto! ;)

Ha soggiornato a: marzo 2016
BBMonteverdi, Proprietario alle B&B Monteverdi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 marzo 2016

Gentile ospite siamo davvero molto contenti di leggere la sua eccellente recensione dopo aver soggiornato una notte al nostro Bed and Breakfast Monteverdi. Ci fa molto piacere che tra le tante note positive riscontrate durante il suo soggiorno abbia dedicato un riconoscimento particolare alla qualità del servizio ricevuto, alla cortesia dello staff e alla pulizia. La ringraziamo anche per averci dedicato del tempo descrivendo brevemente il suo soggiorno da noi. Sperando di averla nuovamente con noi, La informiamo che è possibile prenotare la camera anche con il bagno privato pagando un piccolo supplemento e che vi è la possibilità su richiesta di gustare la nostra abbondante colazione in privato. Cordiali saluti.