“Molto caratteristica”

Da USD 144.93*
Tour in Segway a Pisa
Al n.8 in classifica su 211 Cose da fare a Pisa
Recensito 31 maggio 2018

Vedere quella piccola macchia bianca risplendere sulla riva del fiume emoziona sempre. Splendido anche il panorama nel suo insieme.

Recensito 3 maggio 2018

Nonostante abbia studiato a Pisa, non ero mai entrata in questo piccolo gioiello. Certo l'esterno la rende già una degli incanti della città. Pare una miniatura riccamente decorata tra guglie, pinnacoli archi, e statue, ma l'interno con un'unica navata e la tipica decorazione a righe bicrome, caratteristiche del romanico pisano la rendono davvero unica

Recensito 27 aprile 2018

Questa chiesetta è incantevole. L'ho rivista qualche giorno fa ritornando a Pisa, città di parte dei miei studi universitari, dopo circa 40 anni. L'incanto è immutato. So bene che è stata restaurata e ricostruita in parte varie volte a causa dei cedimenti del terreno fluviale, ma è una meraviglia. Molti turisti non hanno neanche idea che esista perché non si affaccia su Piazza dei Miracoli, ma è uno degli incanti di Pisa. Peccato che sia in genere chiusa (credo che l'apertura sia solo dalle 15 alle 18), ma l'esterno vale la visita.

Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sulla riva meridionale dell’Arno, questa piccola chiesetta gotica ha la peculiarità di essere stata smontata e ricostruita qualche metro più sopra. Bellissima da fuori, peccato che non si capisca quando è aperta per essere visitata anche dentro

Vedi altre recensioni
Recensito 23 aprile 2018

Monumento di grande bellezza soprattutto vista dall'esterno. Per fortuna recentemente è sta aperta anche per l'interno che, però, ripsetto all'esterno paga pegno.

Gli utenti che hanno visto Santa Maria della Spina hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa
Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Santa Maria della Spina? Condividi la tua esperienza!