Podere Poggiluglio
Hotel L'Antico Pozzo(San Gimignano)
USD 261
Booking.com
  • Colazione inclusa
Hotel Leon Bianco(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 115
USD 107
  • Colazione inclusa
Hotel Casolare le Terre Rosse(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 150
USD 135
Priceline
Villasanpaolo(San Gimignano)
USD 262
USD 249
  • Parch. gratis
Poderi Arcangelo Agriturismo Farmhouse(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 200
USD 157
Hotels.com
Avviso di risparmio! 13% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 13% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 180 a notte.

Hotel Sovestro(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 138
USD 130
Avviso di risparmio! 12% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 12% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 147 a notte.

USD 203
USD 173
Agoda.com
  • Colazione inclusa
Hotel Pescille(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 125
USD 110
  • Parch. gratis
Hotel Vecchio Asilo(Ulignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 108
USD 99
  • Parch. gratis
La Fornace di Racciano(San Gimignano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 122
Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dovrei dire di non venirci perché, visto che ho tutte le intenzioni di tornarci, non vorrei rischiare di trovare questo posto meraviglioso tutto esaurito! Vicinissimo al centro, immersi nella campagna toscana, con piscina e campo da tennis a disposizione, con appartamento ampio con addirittura 2 bagni, il Podere Poggiluglio è un luogo magnifico!

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il cottage è un incanto. Al nostro arrivo, bottiglia di vino e olio come benvenuto. Soli in mezzo alla natura, circondati dagli ulivi e dai vigneti e la fortuna di trovarsi sotto le mura di San Gimignano. Possibilità di fare colazione o i pasti all'esterno su due versanti, uno che guarda al paese, l'altro verso le fiabesche colline, con la presenza di invitanti sdraio e barbecue. Posizione ottimale per poter visitare a piedi ed in tranquillità il borgo, visto che si è a circa 400 metri. La piscina è curatissima e ogni sistemazione dispone di lettini, sdraio, largo ombrellone e tavolo con sedie, è ottimale per tutti soprattutto per i bambini visto la non presenza di agenti chimici nell'acqua ma solo di sale. Nel sito è specificato che i padroni amano così tanto i cani da averne due, Burro ed Asia, pastori tedeschi curiosi e docili tanto da sopportare mio figlio di un anno e le sue "carezze". Grazie alla signora Gaetana gentilissima, disponibile, discreta e sempre sorridente così come il marito e i suoi due figli. Ottimo rapporto qualità prezzo. Provare per credere.
Emanuela, Luigi e il monello Lorenzo

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 settembre 2016 da dispositivo mobile

Il podere è subito "sotto" san Gimignano, raggiungibile quindi comodamente senza auto, il che è veramente un bel vantaggio.
Arrivati, veniamo accolti dalla signora (e dai suoi due cani!!) quasi con meraviglia per essere..italiani! Il podere, da quanto abbiamo capito a chiacchiere e poi durante il soggiorno, è effettivamente frequentato perlopiù da stranieri.
Alloggiamo nell'appartamento "OVILE".
Si entra e ci si ritrovai dinnanzi subito il letto. Cucina praticamente inesistente, chiusa in un mobile apribile. Tv microscopica, telecomando lasciato scarico e senza pile di riserva..ma soprattutto con solo canali satellitari esteri!in Italia, nella super toscana, siamo stati condannati dopo parecchi tentativi di sincronizzazione del satellite (infastiditi non poco dallo stupore dei proprietari alla nostra richiesta di sistemare la tv..) a riuscire a vedere solo Rai 1 e poco altro!
Wi-Fi?? Si, ma solo sulla terrazza dell'appartamento dei proprietari,posto ad un livello superiore. Nella pratica,inutilizzabile in qualsiasi punto dentro o vicini all'appartamento, nonostante fosse garantita in fase di prenotazione.
Capitolo cani: ci viene dato un telecomando per uscire dal cancello quando volessimo. Ottimo, peccato solo che due pastori tedeschi circolassero indisturbati per tutta la proprietà. Avendo moglie incinta chiedo cortesemente come fare nel caso tornassimo tardi in appartamento (cioe semplicemente con poca luce o.buio) visto che i cani non penso mi riescano a riconoscere. Mi viene risposto che "sono buoni". Detto fatto, nella serata in cui si è tornati col buio ce li siamo trovati ad abbaiare e ringhiare dinnanzi al cancello! Al telefono nessuno ci ha risposto e solo dopo urli verso la casa è uscito qualcuno a tenere i cani. Io amo gli animali, ma pretendo più rispetto ed educazione verso gli altri soprattutto se sono clienti che pagano profumatamente e con donna incinta.
Piscina molto bella e vicinissima all appartamento con tre punti dove ci sono sdraio ed ombrelloni (uno per appartamento).
Proprietario, a parte discussione sui cani, molto gentile sua moglie meno,visto che neppure ci ha chiesto come fosse andata al momento del pagamento finale..in sunto, ok: posizione, pulizia, piscina...male: cani, wifi, cucina, tv

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Francesco D, Proprietario alle Podere Poggiluglio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 novembre 2016

Gentilissimo tommy92,
innanzitutto grazie mille per i suggerimenti che sicuramente saranno tesoro per l’obbiettivo di migliorare sempre il servizio che da 15 anni forniamo ai nostri clienti. La fortuna di essere in aperta campagna ma a 300 metri dalle mura è un indubbio vantaggio, l’ideale per il soggiorno perfetto natura/arte da vivere a passo lento.
La fortuna che ci ha regalato la natura, con i paesaggi che circondano, il territorio e la gastronomia, le vigne ed i vini che accompagnano tramonti da fiaba, fa si che la nostra struttura sia richiesta e vissuta da ospiti provenienti da tutto il mondo. Ed è reciproca la meraviglia di avere ed essere al tempo stesso ospiti italiani. I nostri ospiti, molti dei quali tornano nella nostra struttura da più di dieci anni, hanno fornito nel corso del tempo preziosi suggerimenti per una migliore fruibilità della struttura. Suggerimenti che noi abbiamo accolto, così come il suo, per un sicuro miglioramento del servizio.
Riguardo ai cani, amici sinceri di tutti gli ospiti (vedere anche foto pubblicate nel corso degli anni dagli ospiti stessi), sono parte viva della struttura. Coccolano e sorvegliano gli ospiti da sempre. Gli ospiti vengono presentati all’arrivo come membri della famiglia così come lo sono i nostri cani. Ci dispiace che vi sia sfuggito questo particolare dalla descrizione accurata che c’è sul sito. Anche il dolce Ambrogio, l’asino, lo conferma.
Riguardo alla sistemazione da voi scelta, è un monolocale. Che per quanto possa essere meravigliosamente incastonato nella natura, è sempre un monolocale che necessita di scelte di compromesso tra spazio e servizi offerti.
Ogni cambio prenotazione c’è il controllo del televisore e del telecomando. Purtroppo le pile non avvertono quando smettono di funzionare, ma sono state sostituite in pochi minuti. Il respiro internazionale legato alla multietnicità dei nostri ospiti ci ha portato ad offrire circa 2500 canali internazionali, tra i quali molte televisioni italiane. Provvederemo presto anche all’istallazione di rete quattro, che al momento è al di fuori dei programmi offerti. Purtroppo, sempre per problemi di tipologia del monolocale è difficile pensare ad un televisore di dimensioni superiori a quelle presenti (sicuramente microscopiche rispetto ad un 60 pollici).
Riguardo al Wi-Fi, è stata una scelta (anche questa suggerita dai clienti nel corso degli anni) legata al concetto di relax. La connessione è disponibile gratuitamente nell’aia che guarda ad uno degli scorci più belli del paesaggio toscano. Terrazza dove perdersi in un tramonto e in un bicchiere di vino. Clienti nel tempo hanno scritto libri, musica, hanno lavorato o contattato amici sui social in un contesto paesaggistico particolare. E, in caso di maltempo, stesso scenario ma al riparo nella stanza a disposizione sull’aia con gli arredi tipici. Le spesse mura, inoltre, riparano da campi elettromagnetici favorendo un migliore relax… per un soggiorno di piena natura.
La ringraziamo per i complimenti agli spazi in comune come la piscina ed il giardino.
A parte i cani, che hanno sempre giocato e vissuti con gli ospiti, vigilando anche sulla loro integrità, che sono parte integrante della struttura e della famiglia (ma la cui presenza provvederemo a segnalare ancora più marcatamente sul sito), cercheremo di colmare i gap che lei ci ha segnalato.
In caso di suo gradito ritorno, le offriremo i canali televisivi che mancano cercando di adattare un televisore più grande all’ambiente del monolocale.
Ringraziandola ancora per i suggerimenti forniti, sperando di potervi riaccogliere presto, Le porgiamo distinti saluti e felicitazioni per il nuovo arrivo in famiglia.

Recensito 11 novembre 2014

Se avete visto il film "sotto il sole della toscana", che tanto successo ha avuto alcuni anni fa, dimenticatevelo ..! Questo sarebbe stato un posto piu' adeguato per una storia come quella,
che rappresentava il meglio della vita nella campagna toscana, fra gli olivi e le vigne, nel cuore della splendida campagna toscana..Mentre non tutti possono permettersi di vivere in un simile ambiente, raro e di classe, molti possono di certo apprezzare e soggiornare una settimana in questo paradiso terrestre, abbellito nello sfondo da una cittadina unica come San Gimignano !
Le recensioni precedenti sul Podere Poggioluglio sono per la maggior parte fatte da Inglesi e/o stranieri del Nord Europa, ma lasciatemi dire che questo posto sarebbe una gioia per gli occhi
e perfetto per una settimana di riposo, per chiunque...compreso noi Toscani !! A 50 kms. circa
da Firenze e dalla bella costa Toscana, e' anche una perfetta base per scoprire altre bellezze a breve distanza, tra cui Volterra e la magnifica Siena. Che dire di piu''? Non scordatevi questo indirizzo, vi tornera' comodo!I I proprietari del Podere Poggioluglio sono tra l'altro ospiti squisiti.

Consiglio sulle camere: i mesi migliori per visitare e pernottare a San Gimignano sono Maggio, Giugno, Luglio Settembre e Ottobre.... In particolare in alcuni giorni di Settembre ed Ottobre c'e' anche la raccolta delle olive e dell'uva, per cui San Gimignano e' anche giustamente famosa !
  • Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 novembre 2013

Soggiornare a Poggiluglio è davvero un'esperienza unica. La villa all'interno della quale è situato l'agriturismo è un posto davvero rilassante. Parco, piscina, assenza assoluta di traffico e di rumore. 3 minuti a piedi dalle mura di San Gimignano, il che vuol dire non prendere mai l'auto. L'alloggio è dotato di tutte le comodità. Climatizzazione inclusa. Poi campo da tennis e relax totale. E i tramonti che si godono dalla terrazza dell'aia sono unici, ogni sera diversi. Proprietari gentilissimi e sempre pronti a risolvere ogni difficoltà. Sono stato nella Capanna, che è un luogo davvero splendido. Ma anche gli altri alloggi meritano un soggiorno qui. Nota di merito allo splendido vino e olio che i proprietari ci hanno regalato. Un ricordo semplice e particolare è il simpaticissimo asinello che risponde ogni volta che lo chiami. Da riprovare più e più volte.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia