“Primi strepitosi, posto e”

Osteria Baccano Restaurant
Prenota un tavolo
sab 19/9
20:00
Al n.56 in classifica su 125 Ristoranti a San Gimignano
Fascia prezzo: USD 21 - USD 47
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Prenotazioni
Descrizione: Osteria Baccano, fra le mura del centro storico di San Gimignano una location assolutamente originale, un connubio fra antico e moderno, tavoli all’aperto, pianoforte sempre a disposizione degli ospiti, musica dal vivo, eventi a tema. Chef di grande esperienza e cucina toscana rivisitata, prodotti di stagione, piatti di giornata sempre nuovi e un’ampia selezione di vini. Piatti per celiaci, per persone allergiche o con intolleranze. Pranzi e cene romantiche a lume di candela, perfetto per famiglie e gruppi di amici, cerimonie ed eventi con menù e prezzi personalizzabili. L’esperienza trentennale nella ristorazione senese e l’innovazione culinaria hanno trovato sede ideale a San Gimignano. Gli antichi locali di Baccano hanno avuto molteplici usi nel corso dei secoli e hanno ospitato anche un frantoio e un magazzino di granaglie. I clienti possono ammirare i segni del tempo soprattutto nella sala situata al di sotto del piano stradale. Il nome Baccano riconduce al Dio Bacco, il cui
Recensito 6 agosto 2020 da dispositivo mobile

Primi strepitosi, posto e personale molto accogliente. Consiglio i ravioli maremmani con ripieno di ricotta e spinaci.

Data della visita: agosto 2020
PieroB1115, Proprietario presso Osteria Baccano Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 agosto 2020

Grazie mille da parte di tutti noi!!

Un Saluto

Recensito 5 agosto 2020

Ci siamo trovati molto bene in questo ristorante nel centro di San Gimignano ma in una via laterale. Personale fantastico, volevamo sederci fuori e hanno gestito alla grande la nostra richiesta. La carne era divina, saporita e tenera al punto giusto, vera carne toscana. Prezzi nella norma.

Data della visita: luglio 2020
Recensito 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo locale oggi stesso, attratti dalla cortesia del Signore anziano all'ingresso.

La nostra scelta è caduta su un antipasto da dividere: 4 crostini di pane con vari condimenti, prezzo Euro 7.50 (un furto, anche se riportato sul menu mi aspettavo o più crostini o almeno pezzi più grandi)

Di primo ahimé abbiamo sicuramente sbagliato noi la scelta: risotto.

Siamo rimasti delusi da questa scelta, il risotto sembrava bollito e poi mischiato ad una salsa gialla insapore.

Con coperto (Euro 2.50 a persona per tovaglia e tovagliolo di carta e due fettine di pane) acqua (in bottiglia anonima NON sigillata) un calice di vino della casa (Euro 4.00 altro furto ingiustificato) abbiamo speso Euro 45.00 , decisamente troppi per quanto mangiato, per la qualità e via dicendo.

Non torneremo e non consigliamo.

Recensito 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ottima cena nel cuore di San Gimignano. Personale accogliente e gentile. Le porzioni sono abbondanti e rispecchiano in pieno la tradizione culinaria toscana. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Molto consigliato!!

Recensito 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Su consiglio dei nostri ospitanti abbiamo deciso di cenare in questo locale un po' fuori dal centro. Abbiamo preso una pizza una tagliata e una porzione di patate, tutto da dividere in due. Beh, la pizza non era entusiasmante ma neppure "troppo turistica", ma la tagliata era qualcosa di eccezionale... Il sugo che la accompagnava meritava da solo le 5 stelle. A far da contorno un buon rosso della casa e la simpatia del titolare! Se ripasseremo per queste zone sappiamo dove poter passare una piacevolissima serata!

Gli utenti che hanno visto Osteria Baccano Restaurant hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Baccano Restaurant? Condividi la tua esperienza!