“IL TOP”

La Taverna di San Giuseppe
Al n.4 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Per: Atmosfera romantica, Amanti della cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Recensito 17 settembre 2018

Seguendo le recensioni di tripadvisor, abbiamo pranzato in questa bellissima location a Siena. Personale gentilissimo, disponibile (avendo il cane ci hanno assegnato un tavolo con angolo tranquillo per il ns amico a quattro zampe e le hanno subito portato una ciotola di acqua fresca), molto attento al cliente e competente.
Cibo OTTIMO (c'è solo l'imbarazzo della scelta) e vino sublime.
Prezzi nella media.
Un' esperienza indimenticabile.

Marconeri, Responsabile reception presso La Taverna di San Giuseppe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 settembre 2018

Grazie Laura, i nostri amici a 4 zampe sono importanti per noi. Ci regalano tanto affetto e sono parte integrante delle famiglie. Complimenti bellissimi che ci hanno fatto felici. Vi aspettiamo presto, un caro saluto da tutti noi. Lorella

1’469 - 1’473 di 8’594 recensioni

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Appena arrivati in albergo, dopo una splendida serata qui. Che dire... SPERO DI TORNARCI PRESTO! Una cena spettacolare!!!! Le specialità della Toscana fanno da padrone.. Ma lo spettacolo è il TARTUFO!!! Grattugiato in abbondanza al momento, sotto il tuo naso... Una MERAVIGLIA! La qualità del cibo molto elevata, le porzioni perfette e il personale ECCEZIONALE! Difficile trovare camerieri educati, competenti e simpatici al punto giusto come loro! Locations da 10+, storica!
Consigliatissimo! COMPLIMENTI!!!!
Spero... A presto!
Bea

Marconeri, Responsabile reception presso La Taverna di San Giuseppe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 settembre 2018

Grazie Bea, complimenti fantastici. Siete unici e ci descrivete con tanto affetto ed entusiasmo che leggervi ogni volta è una favola. Grazie di cuore, vi aspettiamo presto a provare altri piatti. Un caldo saluto da tutti noi. Lorella

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se ami la cucina toscana e vuoi uscire a pancia piena e soddisfatto, da qui devi passare! Cibi ottimi, cantina con ampia scelta e personale professionale, gentile e simpatico! Non un difetto....forse si...1...chiusi la domenica!Ps anche il biglietto da visita è delizioso!

Marconeri, Responsabile reception presso La Taverna di San Giuseppe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 settembre 2018

Grazie Giuliana, che bello leggervi. Una grande soddisfazione che ci fa sognare. Vi aspettiamo presto e vi ringraziamo di cuore. Lorella

Recensito 14 settembre 2018

Ospite per una cena di lavoro, già all'ingresso si capisce che c'è particolare attenzione alla cura dei particolari.
Appena entrato, noto la giusta illuminazione per gli ambienti volutamente lasciati originali, in seguito ci verrà illustrato che la taverna è una casa etrusca costruita scavando direttamente nella terra con attrezzi rudimentali dell'epoca, i cui segni sono perfettamente visibili.
L'antipasto è impiattato con cura e soprattutto viene consigliato l'ordine con cui mangiare le pietanze, poi ci tuffiamo tutti sulla fiorentina dal sapore veramente unico.
L'atmosfera è molto piacevole, lo staff è cordiale e disponibile.
Insomma questo ristorante è una tappa obbligata quando si è a Siena.

Marconeri, Responsabile reception presso La Taverna di San Giuseppe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 settembre 2018

Grazie Giuscal, ci fate sognare. Grazie di cuore per l'entusiasmo e l'affetto che ci dimostrate. Siete la forza del nostro lavoro. Vi aspettiamo presto, un caro saluto da tutti noi. Lorella

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Come si può aggiungere qualcosa di originale alle numerose recensioni che elogiano questo ristorante ? Molto difficile...
La location: molto bella, la tipica osteria toscana (pietre, legno etc), ma di classe ed elegante (unico difetto: un po’ rumorosa), non distante da Piazza del Campo.
Personale veloce ed efficiente.
Si viene accolti con un assaggino di benvenuto: zuppa di piselli e quindi a seguire porcini su crostone di pane (quest’ultimi fa-vo-lo-si)
A seguire abbiamo preso una bistecca da 1.2 Kg, tenera e ottimamente cotta(peccato che non era previsto un sistema per mantenerla calda, gli ultimi pezzi erano freddi...), accompagnata da un ottimo Chianti.
Conclusione in bellezza: un tiramisù (ricetta speciale)leggero ed ottimo, ed una pera cotta nel Brunello con gelato (ottima).
Prezzo: elevato ma adeguato alla qualità e location.
Consiglio: se volete mangiare qui, la prenotazione è assolutamente obbligatoria.
Voto: 9 e mezzo.

Grazie Zenazuena68, bellissimi complimenti. Ogni vostra recensione viene letta con attenzione, ci serve a migliorare, a confrontarci, a gioire. È un modo per sentirsi ancora più vicini a voi e capire il risultato del nostro lavoro. Per quanto riguarda bistecca servirla su un piatto caldo ma non su una piastra che continua poi a cuocere la carne è una scelta perché più cuoce più perde di morbidezza, aromi e caratteristiche essendo frollata in base al peso dell’ animale dai 30 ai 40 giorni. Vi aspettiamo presto a provare altri piatti e vi ringraziamo di cuore per le belle parole. Lorella

Gli utenti che hanno visto La Taverna di San Giuseppe hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci La Taverna di San Giuseppe? Condividi la tua esperienza!