“Che Spettacolo!!!!”
Recensione di Ristorante Tar-Tufo

Ristorante Tar-Tufo
Al n.19 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Descrizione: Il ristorante è composto da due sale che possono accogliere circa cinquanta ospiti in un’atmosfera intima perfettamente in linea con la cucina dello Chef Pino Di Cicco. Gli interni , completamente ristrutturati , offrono un ambiente elegante e confortevole reso ancora più prezioso da una invidiabile collezione di vini pregiati esposti nell'apposita sala. Un panorama unico della città si apre alla vista degli ospiti dalla terrazza del ristorante aperta nella bella stagione. I nostri menù seguono il ritmo delle stagioni anche se non mancherà mai l'ingrediente che contraddistingue il nostro nome TAR-TUFO.
Recensito 17 settembre 2018

Sono stato circa un paio di settimane fa con un mio amico fotografo americano, lui cercava un posto dove poter sperimentare i sapori tipici della materia prima italiana e toscana con una cucina mediterranea ma allo stesso tempi raffinata ricercata e di alto livello. Il risotto e le creste di gallo sono semplicemente da urlo! Per non parlare del crudo di pesce che ci siamo presi per secondo... una delizia ed i gamberi rossi di mazara del vallo sono una goduria con gli abbinamenti proposti. Nonostante fossimo arrivati senza prenotazione il personale è stato disponibilissimo nell'aiutarci a trovare la sistemazione più confortevole. Ci hanno anche coccolato per tutto il tempo della cena...

Dream702486, Responsabile relazioni con la clientela presso Ristorante Tar-Tufo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2018

Grazie mille Federico per averci dedicato il tuo tempo nello scrivere questa lodevole recensione.Ci lusinga leggere le tue parole, riempiono di gioia e confermano decisamente il gradimento di chi predilige la qualità.
Lavoriamo con professionalità e passione e una recensione come la tua non può che stimolarci a fare sempre meglio.
Ti aspettiamo presto…
Un caro saluto da tuti noi.

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato da Tar-Tufo per festeggiare i 29 anni di matrimonio, per cui avevo necessità di un posto speciale. Tar-Tufo non è alla portata di tutti, il loro (fantastico) menù degustazione si situa a 86€ più vini, ma li merita tutti e vi diró perché. Servizio impeccabile: già il pane è particolare con differenti tipi di chi alcuni caldi. La carta dei vini è a prova di incontentabili. Per chi come io e mia moglie ama i tartufo reinterpretati con passione e fantasia questo è il posto! Dal classico e delicatissimo uovo con tartufo alle piccolissime palline con tartufo all’interno; dal gelato con scaglie di tartufo alle tre variazioni di Chianina con tartufo; tutte le portate vengono spiegate nella composizione e nella preparazione: anche il sale per non essere troppo irruento sul tartufo non ha chicchi sferici ma triangolari. È un susseguirsi di esperienze sensoriali una dopo l’altra. Le quantità sono ovviamente modeste ma la loro elevatissima qualità ti spingono a sorseggiare ed assaporarle lentamente, molto lentamente, e ogni tanto unirle a un buon vino o champagne o quello che ci piace (noi abbiamo scelto uno splendido prosecco rosé adeguatamente ghiacciato). Questo locale non si scorda. I denari necessari sono ben investiti e non ve ne pentirete. Spesso si rimpiangono piuttosto i 35€ spesi in cene o pranzi da dimenticare... Qui non accadrà. Saltate uno o due ristorante soliti e appena potete date cena o pranzo qui: ve lo meritate!!

Grazie infinite per la sua recensione pumetto
....davvero grazie...siamo orgogliosi di aver reso la vostra esperienza speciale al nostro ristorante!Le vostre parole ci riempiono il cuore di gioia stimolandoci ancor di più a puntare in alto ed offrire sempre più qualità.
Un caro saluto….vi aspettiamo presto per deliziarvi con nuove proposte….stay tuned :)

Recensito 3 settembre 2018

Tutto molto buono e interessante, c'e la possibilita' di abbinare i menu normali e anche con il tartufo. Inoltre ci sono 2 menu degustazione. Grande scelta anche per i vini.
Servizio impeccabile

Dream702486, Responsabile relazioni con la clientela presso Ristorante Tar-Tufo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 settembre 2018

Gentile Leo815
grazie per averci dedicato il suo prezioso tempo nello scrivere questa bella recensione. Siamo felici nel saperla soddisfatta della sua esperienza al Ristorante Tar-tufo e speriamo pertanto di poterla rivedere presto!

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location molto curata in posizione con una bellissima vista sui colli senesi e su parte della città. Piatti ricercati,ottimi e di qualità elevata,non le solite pietanze viste e riviste, davvero eccellenti. Servizio impeccabile e curato nei minimi particolari. Prezzi adeguati alla qualità e al servizio...Dagli antipasti al dolce,compreso il pane tutto impeccabile...ottima cantina...Insomma se si vuole fare una gran bella figura posto ideale, un punto di riferimento a Siena.
Antonio&Katia

Gentile Katiab85,
siamo onorati di sapervi felici riguardo la vostra esperienza presso il ristorante Tar-Tufo.
Vi ringraziamo tanto per le parole lodevoli che ci stimolano a dare sempre il massimo affinché i nostri clienti si trovino a proprio agio e trascorrano dei piacevoli momenti.
Tutto il personale è stato scelto secondo un comune denominatore:l'amore per il cibo e la passione del vino;amiamo raccontare tutti i dettagli che vengoo proposti dal nostro chef nei piatti che vi serviamo, cercando di avvicinare il più possibile i nostri clienti alla cultura del buon cibo, sano ed equilibrato....e siamo soliti proporre e suggerire il vino che più si avvicina ai vostri gusti e che esalti i sapori!
Speriamo di rivedervi presto, magari quando proporremo il nostro menù invernale, sicuramente ricco di innovazione e ricerca.

Recensito 26 agosto 2018

Ci siamo fidati delle recensioni che avevamo letto su questo sito e devo dire che il Tar Tufo non ha deluso le aspettative. E come avrebbe potuto mi chiedo retoricamente? Locale elegante, carta dei vini da strabuzzare gli occhi per l'offerta, gentilezza e cordialità dal personale molto amichevole e solerte e, soprattutto, uno chef dentro la cucina che prepara manicaretti miscelando sapori come solo un grande professionista saprebbe fare . Pienamente soddisfatti ricorderemo a lungo i particolarissimi assaggi offerti dalla cucina due primi piatti quasi commuoventi per la bontà e una delle migliori fiorentine (vabbè era solo di un kg e 1/2!) che abbia mangiato recentemente. Rapporto qualità prezzo a mio avviso assolutamente sproporzionato in quanto la prima è decisamente superiore alla somma poi letta sullo scontrino che, tra l'altro, comprendeva anche un gran vino. Questo ristorante è un motivo in più per visitare una meraviglia di città come Siena.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tar-Tufo hanno visto anche

Conosci Ristorante Tar-Tufo? Condividi la tua esperienza!