“Top di Gamma ”

Gallo Nero
mar 19/3
20:00
Al n.31 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Amanti della cucina locale, Occasioni speciali, Atmosfera romantica
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Un meraviglioso incontro di sapori e suggestioni che richiamerà alla vostra mente il fascino del lontano Medioevo. A due passi dalla celebre Piazza del Campo, nel cuore pulsante del centro storico di Siena, si trova l’esclusivo Ristorante Gallo Nero. Ad accogliervi nell’accogliente atmosfera, tipica di una vera casa toscana è Mauro Tigli, chef di grande esperienza e fantasia. A lui il compito di accendere il gusto del vostro palato con i suoi straordinari menù della tradizione medievale e contadina, senese e toscana. Alla base di tutto vi è un amore assoluto per i prodotti del territorio, selezionati personalmente dallo chef: dalle carni ai formaggi, dalle verdure alla pasta fatta in casa. Eccellente la lista dei vini, con oltre 50 etichette di altissimo livello pronta a soddisfare ogni Vostra esigenza. Nel piano superiore, troverete invece uno spazio privato, intimo ed accogliente, di assoluta eleganza grazie al suo arredamento caratterizzato da un design ricercato e minimale. Uno spazio esclusivo dove festeggiare un occasione importante come il vostro compleanno o la vostra festa di laurea. Organizzare un pranzo o una cena di lavoro, partecipare ad un corso di cucina o ad una degustazione guidata di vini toscani, o trascorrere semplicemente un momento felice e conviviale con i vostri amici o la vostra famiglia.
Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato qui a cena insieme alla mia famiglia, su consiglio di amici. Siamo stati subito accolti con un Prosecco Valdobbiadene di un sapore ben diverso da tutti i suoi concorrenti. La Cucina è di un livello superiore, piatti curati nei minimi dettagli e da lì ti accorgi che c'è uno studio su ogni piatto. Chef 5 Stelle!
Il personale è stato molto disponibile, attento alle scelte e agli abbinamenti dei Vini. 5 Stelle anche loro. Ritornerò sicuramente.

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo una ricerca su internet optiamo per questo ristorante in centro a Siena.Il locale veramente molto bello, luci perfette, musica jazz fantastica.Billie Holiday!Antipasti, primi e secondi ricercati e molto buoni ma il botto lo fanno sicuramente i dolci.Spettacolari!Cortesia e professionalità dello staff, chef da applausi.Bella serata.

Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono tornato in questo ristorante a fine agosto per vacanza con la famiglia, dopo esserci stato qualche anno fa colpito dalla bontà della cucina.
Nulla da dire, ravioli superlativi, tagliere di salumi ottimo così come la costata, personale disponibile e cortese, prezzo in linea con l'eccellente qualità dei prodotti.
Se in zona, ci torneremo sicuramente.

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Su consiglio di un'amica,io e il mio fidanzato abbiamo cenato in questo ristorante eccezionale vicino piazza del Campo. Ottime le portate scelte (anche su consiglio del personale di sala, attento ai clienti e gentilissimo), atmosfera perfetta e buon vino! Se si vogliono assaggiare prodotti del posto cucinati in modo particolare, questo è il ristorante adatto. Ci ritorneremo sicuramente.
Consigliato!!!
In foto: pici al tartufo con fave

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante per una cena io e la mia compagna e devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Accoglienza strepitosa con il personale molto premuroso e attento.
Abbiamo ordinato come Antipasto la selezione di formaggi con il miele di zafferano molto molto buono. Poi non potevamo non mangiare una Fiorentina da un kg anche questa ottima. Un buon vino chianti di monterotondo ha allieta to la nostra serata con un conto onesto seppur non economicissimo.
Da ritornarci.

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!