“La Fiorentina a Siena”

Osteria La Sosta di Violante
Al n.15 in classifica su 516 Ristoranti a Siena
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Prenotazioni, Da asporto
Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Consigliata da un’amica toscana. Abbiamo mangiato l’antipasto di salumi tipici e con gustose sorprese calde. Come secondo piatto abbiamo deciso di assaggiare la Fiorentina, approvata e consigliata per gli amanti della carne. Personale simpatico e molto disponibile. Merita molto anche il contesto.

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2’280)

77 - 81 di 2’280 recensioni

Recensito 6 agosto 2020

Non avendo trovato posto per cena, ci siamo tornati il pranzo successivo
Pici al capocollo, gnocchi ripieni di pecorino e frittele di pecorino con salsa di pere... tutto buonissimo
Personale gentile e prezzi onesti
Approvato!

Recensito 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Scoperto grazie a tripadvisor, si è rivelata non solo una conferma ma un'osteria eccezionale!!
Non potete trovare altrove dei pici così buoni!!!
Ottima la tartare di fiorentina e una pappa al pomodoro che ti rimette al mondo!!!
E i dolci tengono lo stesso passo.
Piatti presentati benissimo, da ristorante di alto livello, porzioni abbondanti, staff simpatico e competente e soprattutto conto molto molto onesto!!!!
Dieci e lode!!!
Se siete a Siena e dintorni andateci perché è il miglior posto dove mangiare!!!

Recensito 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Location splendida con tranquilli tavolini all'aperto in un silenzioso vicolo del centro di Siena.
Ordiniamo la regina della cucina toscana: la fiorentina. Questo è uno di quei posti dove ti portano al tavolo la bistecca cruda, prima di cucinarla, per mostrartene la dimensione (da qui si evince che non è un posto per turisti sprovveduti) e dove la cottura, rigorosamente al sangue, è una vera arte. Tenera, succosa, saporita, spettacolare!
Nota di pregio anche per le mozzarelline fritte con salsa alla cipolla prese come antipasto e per l'ottimo calice di chianti.

Recensito 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo ristorante per caso e ci siamo seduti viste le ottime recensioni. Non siamo rimasti per nulla delusi!! Innanzi tutto il personale è gentilissimo, pur non avendo la prenotazione ci hanno fatto accomodare in un tavolo molto carino e i camerieri sono stati molto gentili e disponibili. Consiglio come antipasto la tartare e come primo assolutamente i Pici al ragù di capocollo (sono eccezionali!!!). Tornerò sicuramente per questi fantastici Pici!!

Gli utenti che hanno visto Osteria La Sosta di Violante hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria La Sosta di Violante? Condividi la tua esperienza!