“Splendida”

Al n.2 in classifica su 120 Cose da fare a Siena
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Il magnifico complesso del Duomo di Siena comprende una serie di monumenti tra i più significativi nel panorama artistico europeo. La Cattedrale, con più di un milione di visitatori ogni anno, ne rappresenta senza dubbio il fulcro dal quale si diparte ogni ulteriore approfondimento, ma sono parte determinante del complesso anche la Cripta, il Battistero e il Museo dell'Opera inseriti nella stessa ampia mole costituita dal "Duomo Vecchio" e dal "Duomo Nuovo". Un itinerario memorabile alla scoperta di sé e delle verità della fede attraverso la cultura e l'arte, risultato di oltre un millennio di storia occidentale.
Recensito 31 maggio 2018

Imponente ed affascinante. Il marmo bicolore la rende quasi ipnotica. La libreria Piccolomini all'interno è una gemma in una gemma.

Scrivi una recensioneRecensioni (10’265)

230 - 234 di 10’263 recensioni

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cattedrale che incanta lo sguardo di chi vi entra per effettuare la visita. Stupendo il pavimento a mosaico e le colonne ad archi che ornano il duomo.

Recensito 30 maggio 2018

Arte allo stato puro! Esternamente simile ad altre all'interno vi si aprirà un mondo di rara bellezza! Consiglio vivamente di ardarci!

Recensito 30 maggio 2018

Non voglio qui descrivere il Duomo dal punto di vista artistico. Ci sono tante guide che ne descrivono le bellezze. Voglio semplicemente dire che dinnanzi a questo magnifica cattedrale io ho provato una emozione fortissima che si prova soltanto davanti alle sublimi opere dell'ingegno e del lavoro umano. Assolutamente da visitare.

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire?
ANDATE. ANDATE. ANDATE.
Tra le più belle chiese d’Italia, meraviglia infinita. Godetevi ogni centimetro!
La libreria Piccolomini stupenda!

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siena hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Cattedrale di Siena? Condividi la tua esperienza!