“IMPONENTE OPERA D'ARTE !”
Recensione di Cattedrale di Siena

Biglietto Saltafila Complesso della Cattedrale di
Al n.2 in classifica su 155 Cose da fare a Siena
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il magnifico complesso del Duomo di Siena comprende una serie di monumenti tra i più significativi nel panorama artistico europeo. La Cattedrale, con più di un milione di visitatori ogni anno, ne rappresenta senza dubbio il fulcro dal quale si diparte ogni ulteriore approfondimento, ma sono parte determinante del complesso anche la Cripta, il Battistero e il Museo dell'Opera inseriti nella stessa ampia mole costituita dal "Duomo Vecchio" e dal "Duomo Nuovo". Un itinerario memorabile alla scoperta di sé e delle verità della fede attraverso la cultura e l'arte, risultato di oltre un millennio di storia occidentale.
Recensito 3 settimane fa

La Cattedrale è una meraviglia unica: esternamente ed internamente resti stupito dell' immensità di opere artistiche che ci sono, a partire dalla facciata esterna, le colonne interne, il pavimento con i vari mosaici, le cappelle laterali e molto altro. Da visitare con calma per gustare tutte le opere di vario tipo presenti.

Scrivi una recensioneRecensioni (9’591)

20 - 24 di 9’595 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Imponente ed affascinante. Il marmo bicolore la rende quasi ipnotica. La libreria Piccolomini all'interno è una gemma in una gemma.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cattedrale che incanta lo sguardo di chi vi entra per effettuare la visita. Stupendo il pavimento a mosaico e le colonne ad archi che ornano il duomo.

Recensito 3 settimane fa

Arte allo stato puro! Esternamente simile ad altre all'interno vi si aprirà un mondo di rara bellezza! Consiglio vivamente di ardarci!

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

Non voglio qui descrivere il Duomo dal punto di vista artistico. Ci sono tante guide che ne descrivono le bellezze. Voglio semplicemente dire che dinnanzi a questo magnifica cattedrale io ho provato una emozione fortissima che si prova soltanto davanti alle sublimi opere dell'ingegno e del lavoro umano. Assolutamente da visitare.

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siena hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Cattedrale di Siena? Condividi la tua esperienza!

;