Tripadvisor

L'Oro di Siena
Al n.14 in classifica su 575 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: USD 22 - USD 110
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Tutto rigorosamente fatto in casa con cucina tipica è italiana! Ambiente sereno e tranquillo gestito dalla famiglia Luppoli & C.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bel posticino suggerito da TripAdvisor. posto elegante ma minimal sia nell'arredamento che nel menù, poche portate ma tutte saporite e ben spiegate.
Buon vino sugggerito dal cameriere/direttore di sala.
Prezzi abbastanza alti, non accessibile a tutti.

Data della visita: febbraio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’719)

4 - 8 di 1’719 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ieri sera, da solo, sono andato a mangiare in questo ristorante. Ho difficoltà ad elencare tutti i pregi perché non vorrei dimenticare qualcosa.
Partiamo dal locale: piccolo, molto accogliente, squisitamente accoglievo le con un sottofondo musicale mai fastidioso, piacevole, di classe, ricercato. Ricercato in questo locale lo è il cibo, il vino e anche il caffè. Ma ricercato non significa, supponente o inutilmente sofisticato, ricercato significa piatti diversi, non banali ma buoni, molto buoni. Le crocchette con i fiori di zucca sono un misto di sapori che pur nella loro diversità di ingredienti risultano delicate, equilibrate e buonissime. Il filetto (un piatto sostanzialmente "banale") è un piace per gli occhi e per il palato. Il titolare è una persona che saprà guidarvi nella scelta del vino grazie ad una conoscenza della materia non comune, oltre ad essere un padrone di casa non scontato (fateci due chiacchiere) è una persona discreta che appare e scompare in funzione delle vostre esigenze. In ultimo il conto: antipasto, secondo, acqua, un calice di vino e caffè €63,00. Non poco ma credetemi, erano anni che non mangiavo così bene e il conto li vale tutti.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato a cena pochi giorni fa per testare nuovamente il posto...
E come la prima volta il giudizio é più che positivo..
-intimo
-caloroso
-elegante

I tre aggettivi che esprimono al meglio il locale secondo me ..
Connubio perfetto tra musica rilassante e piatti che sono delle opere d arte...Curati al dettaglio oltre ad essere belli ,sono veramente buoni.
Ogni portata viene presentata da Matteo( proprietario) che ti consiglia anche degli ottimi vini ,che valorizzano ogni pietanza al meglio..

Perfetto per le coppie che cercano intimità o anche per i single che vogliono prendersi un momento di pausa e dedicarsi a loro stessi..

Rapporto qualità prezzo ottima ..

Recensito 25 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ieri per caso ci siamo fermati a pranzo in questo ristorante..la sorpresa nel trovare un luogo davvero stupendo, erano anni che non mangiavamo un cibo così ottimo, particolare, curato e ricercato, nel locale e nei piatti c’è tutto l’amore del proprietario
Antipasto , selezione di pecorini, primo pici con cinta senese e carciofi e per finire un filetto e un pollo nel quale ad ogni morso percepivi un esplosione di sapori....complimenti davvero un esperienza magica ...

Recensito 19 gennaio 2020

Locale intimo e silenzioso, con luce soffusa e pochi tavoli molto distanziati tra loro. I piatti proposti costituiscono il giusto compromesso tra tradizione, innovazione ed estro; personalmente a me è piaciuto molto. Il titolare si rivela attento e interpreta il servizio in maniera molto personale. La carta dei vini mi sembra a tratti sproporzionata, con offerte (a mio avviso) eccessive.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto L'Oro di Siena hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci L'Oro di Siena? Condividi la tua esperienza!