“GOLOSA QUALITA'”

Gino Cacino di Angelo
Al n.53 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Per: Amanti della cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Ricercatezza ed esclusività del cibo e cultura del convito
Recensito 16 settembre 2018

Locale a due passi da Piazza del Campo. Arriviamo alle 19 45, poco prima della chiusura ( alle 20), e lo scopriamo quando stiamo per ordinare. Uno dei due ragazzi non fa una piega e ci dice cortesemente che non ci sono problemi. Evitiamo di prendere un tagliere, e optiamo per un panino. La scelta è molto ampia, e le proposte accattivanti abbondano. Ne prendiamo uno con porchetta, melanzana fritta e crema di pecorino, e l' altro con salsiccia fresca, gorgonzola e cipolle caramellate al vin santo. Squisiti entrambi, scaldati e con pane appena croccante, con i formaggi sciolti al punto giusto. Da bere un calice (4€) di buon rosso di Montalcino della Fattoria dei Barbi, per un conto totale di 16€. Locale gradevolissimo, zeppo di specialità, dalle bottiglie ai salumi, con due banconi di dimensioni generose. Ci sono alcuni tavolini con degli sgabelli alti. Prezzi e qualità ottimi, servizio cortese e rapido. Decisamente consigliato. Allegate undici foto.

Recensito 12 settembre 2018

Posto stupendo dove mi sono recata con un gruppo di amici che erano stati qui nel precedente viaggio a Siena. L'attesa è stata un po' lunga (c'era tantissima gente) ma ne è valsa tutta la pena. Oltre a servire piatti insoliti e rivisitati, di una delizia stupenda, il proprietario vi saprà spiegare le associazioni e consigliare su come accompagnare col vino ciò che si è scelto di mangiare.
Servizio ottimo e personale ultra gentile.
Sicuramente tornerò nel mio prossimo viaggio a Siena.

Recensito 12 settembre 2018

Andate. Senza pensarci.
In 2 abbiamo preso 3 panini che abbiamo condiviso.
Non c'è recensione migliore che raccontare lo spettacolo dei panini che abbiamo preso.
- Finocchiona e stracciatella. Panino tutto sommato semplice. Ma i sapori erano ottimi.
- Porchetta, maionese all'aceto balsamico e miele. La porchetta era ottima. Le due "salse" erano un condimento perfetto per la carne saporitissima.
- Lombata, pomodori secchi. porri in pastella e burro al tartufo. Se la porchetta con le specie e i condimenti era spettacolare, questo è oltre. Ogni morso era una storia di sapori in bocca.
Il tutto con a corredo un buonissimo vino rosso.
Semplicemente SUBLIME.

Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo locale , non la chiamerei una paninoteca perché sarebbe troppo riduttivo,un vero regno del gusto, i panini non sono semplici panini ma... Capolavori... Ingredienti ricercati e di qualità, gusti spettacolari con abbinamenti folli ma azzeccati, ottima scelta anche sui vini, anche al calice, una vetrina da far scendere la bava anche ai palati più esigenti, il proprietario attento e disponibile per consigli e spiegazioni sui vari ingredienti x comporre uno dei panini più buoni che abbia mai mangiato!!! Stra consigliato!!!!!!

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se potete fateci un salto,affettati e formaggi con i sapori di una volta,i ragazzi che servono sono spettacolari

Gli utenti che hanno visto Gino Cacino di Angelo hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Gino Cacino di Angelo? Condividi la tua esperienza!