Prenota in anticipo
Molto richiesto: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Esperienze consigliate presso Siena e dintorni
a partire da USD 161.03
a partire da USD 161.03
a partire da USD 103.52
a partire da USD 85.12
Recensito il 19 aprile 2016

una gran serata da passare in compagnia del grande reportorio operistico d'italia! grandi gli artisti, ottima la location! consigliato!

Recensito il 18 aprile 2016 da dispositivo mobile

Sono stato in vacanza con la mia ragazza a Siena e ho deciso di regalarle una serata musicale perché lei è una pianista. Musicisti bravissimi, location perfetta e molto suggestiva. Lo consiglieremo ai nostri amici e parenti. Complimenti

Recensito il 13 aprile 2016

Ho voluto far trascorrere a mia moglie una serata diversa dalle altre... Dopo un pomeriggio trascorso assieme nel centro di Siena abbiamo partecipato al concerto rimanendo meravigliosamente stupiti dalla bravura della pianista e dei cantanti.
Luogo intimo, ben curato e ottima accoglienza.
Siamo rimasti veramente soddifatti.

Recensito il 13 aprile 2016

io ammetto, mi sono veramente emozionata ad assistere a questo spettacolo. sia i tre cantanti che il pianista sono stati eccezionali, alla fine dello spettacolo il pubblico non finiva piu' di applaudire, sono stati fatti addirittura 3 bis alla fine dello spettacolo. consiglio a chiunque di andare, sia appassionati di opera che non.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 10 aprile 2016 da dispositivo mobile

Nonostante l'amore per l'opera e per i giovani cantanti il livello proposto è davvero basso. Pianista non assolutamente all'altezza, il personale non parla inglese e tutto assume sembianze contadine in seguito ad un'organizzazione improvvisata.

Data dell'esperienza: aprile 2016
ItalianOpera, Direttore generale alle Italian Opera in Siena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 aprile 2016

Buonasera,
nel ringraziarLa comunque per aver assistito al nostro concerto, siamo a chiederLe il giorno in cui Lei era presente, per verificare gli artisti che si sono esibiti.
Il nostro staff si compone di pianisti professionisti con esperienze pluriennali nell'esecuzione del nostro repertorio, oltre all’aver eseguito centinaia di concerti come solisti, aver effettuato incisioni discografiche e ad avere riconoscimenti sia nazionali che internazionali; ci dispiace che chi si è esibito quella sera non abbia soddisfatto le sue aspettative e perciò La invitiamo ad indicarci i nomi che avrà potuto trovare nel programma di sala (o la data dello spettacolo) per verificare quanto Lei afferma.
In merito ai cantanti, non ha espresso giudizi a riguardo e ci piacerebbe conoscere la sua opinione, visto che in un recital di canto, pensiamo che sia fondamentale la qualità dei cantanti.
Specifichiamo inoltre che il nostro cast di cantanti è formato esclusivamente da professionisti con molti anni di esperienza alle spalle, selezionati in base a concorsi, a severe audizioni, ai loro curriculum artistici e alle loro doti vocali.
In merito all'uso della lingua inglese, il nostro personale è qualificato a riguardo e non ci risulta che, dall'inizio della stagione, si siano verificati problemi di comunicazione con persone che parlano inglese; tuttavia ci sembra di capire che Lei sia di nazionalità italiana e quindi si riferisca a problemi di comunicazione accaduti a terzi; la vorremo pregare di descriverci le difficoltà che ha notato nell’interazione del nostro pubblico nei confronti del nostro personale, in modo tale da valutare ulteriormente la preparazione di essi.
Concludendo la nostra risposta, vogliamo solo segnalare che un'organizzazione “arrangiata” come dice Lei non consentirebbe assolutamente la realizzazione, dal 2013 ad oggi, di più di 300 concerti, con circa altri 100 ancora da effettuarne solo per questo anno.
Evitiamo di entrare nel merito delle "sembianze contadine" per rispetto del mondo contadino fatto di semplicità certo, ma anche di genuinità e perché definire “contadino” un contesto di una chiesa risalente al 1000dc nel quale viene promossa una delle più alte forme d’arte che l’Italia può vantare, ci sembra veramente fuori luogo.
Ovviamente riteniamo legittima la sua opinione e la aspettiamo nuovamente, se vorrà, per provare a farle cambiare idea.
Saluti