“Chi l'avrebbe mai detto”
Recensione di Italian Opera in Siena

Al n.37 in classifica su 154 Cose da fare a Siena
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: A Siena, le arie e i duetti d'opera più belli e famosi, tratti dal repertorio della grande Opera italiana. I Capolavori di Puccini, Verdi, Mozart insieme a quelli dei più grandi compositori di tutti i tempi, eseguiti da musicisti professionisti che calcano i palchi dei migliori teatri, in Italia ed all’esterno! Un indimenticabile viaggio nell'Opera lirica italiana, reso ancora più piacevole dall'atmosfera suggestiva e intima in cui si svolge: la ex Chiesa di Santo Stefano, nel cuore del centro storico di Siena, un luogo speciale per essere conquistati dalla magia della musica. QUANDO: da Marzo a Novembre: ogni Martedì, Giovedì e Sabato, ore 21:15. DOVE: Auditorium “S. Stefano alla Lizza” (Piazza la Lizza, 1 – Siena). BIGLIETTERIA: all’entrata dell’auditorium dalle ore 19:00 nei giorni di concerto.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette
Recensito 27 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ho preso i biglietti quasi per scommessa. Sono un grande appassionato di musica, ma non mi sono mai interessato all'Opera. Con una mia amica abbiamo deciso di passare una serata diversa, e un po' "sottogamba" siamo andati allo spettacolo. Non avrei mai pensato di emozionarmi per quelle voci. Un paio d'ore veramente piacevoli il tutto condito da un luogo particolarmente suggestivo! Ho già detto ai miei amici titubanti che ce li porterò!

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Esperienza unica! avere incredibili star dell'opera a cantare nella mia città, in un posto così intimo e accogliente, sembra incredibile.
Sono stato a uno dei concerti di italian Opera in siena e sono rimasto estasiato dalla bellezza della musica. Brividi di emozione continui!! Tornerò molte altre volte a assistere ai loro concerti; lo consiglio a chiunque!!!!!

Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Al nostro Beb hanno consigliato di assistere a uno degli spettacoli, ci siamo fidati e siamo andati.
Location incantevole (si tratta di una antica chiesa sconsacrata dall'acustica ottima), personale gentilissimo e.... ARTISTI SBALORDITIVI!!!
Sono state eseguite le arie d'opera più belle dell'opera italiana, immancabile è stato il NESSUN DORMA, alla fine del quale tutto il pubblico si è alzato in piedi per omaggiare la bravura del tenore.
Avessi potuto, sarei tornato una seconda volta!!!
CONSIGLIATO!!!!

Recensito 23 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata giovedi sera allo spettacolo con mio Marito, ė stata un'esperienza straordinaria. Hanno cantato Sabrina Enrichi e Lisandro Guinis, due voci splendide.
Ė molto bella l'atmosfera intima che si crea fra pubblico e artisti, essendo l'auditorium di piccole dimensioni.
TORNERÒ SICURAMENTE!!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 22 aprile 2016

Stupenda serata con una selezione di brani tratti dalle opere più conosciute di Puccini, Verdi e Mozart.
Durante l’intervallo sono stati offerti degli ottimi drink, l’atmosfera del luogo era meravigliosa.
I cantanti erano molto bravi, il personale della sala molto carino e cordiale.
Prezzo 20 euro, e 15 per mio nipote che ha meno di 25 anni, prezzo assolutamente nella norma se si tiene conto della qualità.

Gli utenti che hanno visto Italian Opera in Siena hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Italian Opera in Siena? Condividi la tua esperienza!