“Location e accoglienza d’eccezione per una cena tra amici”
Recensione di Antica Osteria da Divo

Antica Osteria da Divo
Al n.24 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Per: Atmosfera romantica, Amanti della cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: L'Antica Osteria da Divo è situata in pieno centro storico, sotto al Duomo e a pochi passi da Piazza del Campo.L'unicità del locale è data dai suoi 3 livelli che risalgono al periodo etrusco e medievale. La sala principale realizzata in pietre e mattoni, la saletta di epoca etrusca particolarmente intima, luogo ideale dove ospitare eventi privati come compleanni, lauree, cene di lavoro, infine le 2 nicchie tufacee perfette per cene romantiche. La proposta culinaria, rigorosamente espressa, si basa sulla tradizione locale, con un tocco di contemporaneità nella presentazione dei piatti. Utilizziamo solo materie prime del territorio, stagionali e di alta qualità. Tutto l'anno potrete trovare anche un menù dedicato al tartufo rivolto agli amanti di questo prelibato alimento. E per concludere la nostra ricca carta dei vini per accompagnare al meglio i vostri pranzi e cene. L'antica Osteria da Divo è il luogo ideale per vivere un'esperienza sensoriale tra sapori autentici e storia senese.
Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Meno di due settimane fa sono stato a cena da Divo con un caro amico. Lui stesso mi aveva consigliato di prenotare da loro. Le aspettative sono state assolutamente attese. L’accoglienza è stata cordiale e calorosa. Il locale stupendo dove sono ricavate le sale sono assolutamente suggestive e location d’eccellenza per assaggiare le specialità senesi e il vino toscano di assoluto livello che ci hanno servito.
Ho lavorato a Siena per un anno, ci tornerò sicuramente e sicuramente ripasserò da Divo, eccellenza piena di questa magnifica città.

Francesco

1’381 - 1’385 di 7’394 recensioni

Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo aver prenotato alle 21, ci presentiamo alle 21.05 e le proprietarie ci dicono che le cene sono in ritardo e dobbiamo aspettare 15 min, una volta seduti personale poco educato e confusionario, poco formale e poco istruito, a patire dai titolari, caposala con i tacchi delle scarpe fastodiosissimi e da rifare. Chianti di annata 2015 sul menu e in realtà del 2016, tazzina del caffè sbeccata è una fiorentina davvero non all’altezza delle aspettative, una location potenzialmente stupenda. Abbiamo speso 140€ in due ed è proprio per questo che pretendiamo qualcosa in più.. SCONSIGLIATISSIMO

Recensito 16 settembre 2018

Passeggiando per Siena siamo capitati per caso in via Franciosa e siamo stati subito attratti da questo ristorante, così abbiamo prenotato per la sera stessa. Il posto è davvero bello ed elegante, molto caratteristico, scavato nella roccia. Cena e servizio si sono rivelati assolutamente all'altezza delle aspettative. Consigliatissimo!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale è elegante, le luci soffuse all interno di una location in pietra fantastica . Il personale è educato, gentile, disponibile e preparato.
Pane fatto da loro ottimo, pre antipasto e pre dessert molto buoni e ben curati .
Abbiamo mangiato come primo i pici senesi, davvero buoni e consistenti, si sentiva proprio il sapore della carne .
Come secondo abbiamo ordinato il piccione con cipolle caramellate e purea di sedano rapa ed una tagliata di manzo con il tartufo .
Il piccione era davvero delizioso, cotto perfettamente, inoltre si sposava perfettamente con le cipolle caramellate.
Dolce anche molto buono .
Bevuto un Chianti molto buono, ampia scelta di vini che possono soddisfare ogni esigenza e preferenza .
È un locale che merita particolarmente sotto tanti punti di vista .
Lo consiglio !!!!

Recensito 14 settembre 2018

passeggiando per Siena siamo capitati per caso in via Franciosa e notando questo ristorante ci ha subito ispirato fiducia.
Abbiamo chiesto un tavolo e subito siamo stati accolti a braccia aperte.
Le nostre aspettative non sono state deluse, ottima cucina annaffiata da un Chianti paragonabile ad un elisir.
Locale molto caratteristico scavato nella roccia.

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria da Divo hanno visto anche

Conosci Antica Osteria da Divo? Condividi la tua esperienza!