“Cortesia e qualità”
Recensione di Vineria Tirabusciò

Vineria Tirabusciò
Al n.27 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Descrizione: Vineria nel centro storico di Siena, ad un passo dal Duomo e dalla Piazza del Campo. Offre al calice una quindicina di vini naturali, biologici e biodinamici. Ampia cantina. Salumi artigianali, formaggi a latte crudo di diverse provenienze, alcune pietanze calde e fredde di stagione. Ricerca di materie prime di eccellenza e piccole produzioni artigianali. Birre artigianali toscane. Ideale per aperitivi, pranzi leggeri, cene semplici e degustazioni.
Recensito 6 settembre 2018

Ho scoperto per caso questa vineria mentre stavo rientrando dopo aver trascorso la giornata in giro, ho apprezzato molto il fatto che mi abbiano dato la disponibilità per cenare nonostante fossero già le 22. Ho ordinato un tagliere piccolo,portatomi dal proprietario,che mi ha illustrato i diversi tipi di salumi presenti nel piatto,ed un ottimo crostone, la consiglio per la qualità della cucina e la cortesia dei proprietari,quando sarò di nuovo a Siena ci ritornerò sicuramente.

sciada, Proprietario presso Vineria Tirabusciò, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 settembre 2018

Grazie, Gennaro, per la recensione positiva e le belle parole spese per la nostra Vineria e il nostro lavoro. Saremo felicissimi di raccoglierli quando ripasserai da queste parti.

Recensito 31 agosto 2018

Ci siamo fermati quasi x caso, cercando un posto tranquillo, nonostante la zona centrale. Ottima scelta di vini&birre. Abbiamo preso 3 differenti crostoni, bella scelta d'ingredienti e di ottima qualità.

sciada, Proprietario presso Vineria Tirabusciò, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2018

Grazie per la visita e per la recensione positiva. Siamo contenti che siate stati bene e apprezzato i nostri crostoni. Speriamo di riavervi qui, quando ripasserete di qui!

Recensito 23 agosto 2018

Siamo stati in famiglia in questa vineria, più per fare cena che per bere del buon vino.
Siamo stati bene, i proprietari sono cortesi e gentili, il vino è ottimo. I prezzi sono un po altini sul cibo.. ma d'altronde in linea con la città..

sciada, Proprietario presso Vineria Tirabusciò, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2018

Grazie per le parole di apprezzamento per il nostro locale e il nostro lavoro, frutto sicuramente di una più che positiva esperienza. Ci spiace, però, che, a parole così positive, abbia associato una valutazione così rigida, penalizzandoci addirittura con uno "scarso" nel rapporto q/p, e nella media in altri valori. Probabilmente la sua "asticella" è fissata molto in alto e magari le normali frequentazioni sono di altissimo livello, irraggiungibili da una piccola vineria come la nostra, e ci sta. Sul rapporto qualità prezzo, invece, penso che la valutazione sia più che altro prezzo-prezzo, e le sia sfuggita invece (di sicuro perché non siamo stati noi a comunicarla nel modo corretto) la qualità di ciò che offriamo, che, a meno di scarsa conoscenza, di cattivo palato o di distrazione, è oggettiva ed evidente, soprattutto se messa in relazione con ciò che Siena offre a medesimi prezzi, come ha bene osservato e sottolineato lei.
Se tornasse a trovarci, come spero, vedrò di strappare al lavoro qualche minuto per raccontarle meglio quello che c'è "dietro" la nostra offerta, che è più sostanziale che visibile, (anche se si sente eccome), ma che, le assicuro, fa la differenza.
Alla prossima.

Recensito 21 agosto 2018

In un pomeriggio caldissimo,girando a caso per Siena durante il Palio, mi ci sono imbattuto in cerca di un rifugio dove bere un calice di vino e mangiare qualcosa.
La competenza dei proprietari è impressionante ed è affascinante ascoltare le spiegazioni su quello che berrai ed assaggerai.
E' bello sentire finalmente la passione per un lavoro, quella che spinge Davide e Francesca (Alla fine non ho potuto fare a meno di 'stringere amicizia') a volerti raccontare cosa c'è nascosto nei sapori che ti offrono.
Non si può dire solo 'buono', sarebbe sminuente: è unico.
Pecca?
Per il vino non ho potuto non fare un bis.
Per il cibo mi è rimasto il dubbio di quello che non ho provato.
Un ottimo motivo per tornarci!

sciada, Proprietario presso Vineria Tirabusciò, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2018

Grazie Iurivlad per le belle parole, "benzina" importante per chi fa questo lavoro con passione e sacrificio come noi.
Speriamo di riaverla qui da noi, quando tornerà da queste parti, per continuare la nostra piacevolissima chiacchierata.

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Che sia gestito da persone che amano (e soprattutto conoscono) ciò che fanno me ne sono convinto appena entrato. Niente è lasciato al caso, c'è una grande varietà di scelta, per tutte le esigenze e quello che abbiamo provato era tutto di qualità (cibo, vini e birre). Prezzi ragionevoli per il posto, personale gentile. Consigliatissimo!

Grazie! Siamo lieti di avervi fatto passare del buon tempo da noi, oltre ad avervi "soddisfatto" con le nostre offerte enogastronomiche. Speriamo di rivedervi presto!

Gli utenti che hanno visto Vineria Tirabusciò hanno visto anche

Conosci Vineria Tirabusciò? Condividi la tua esperienza!