“Bella ”
Recensione di Via San Francesco

Al n.13 in classifica su 96 Cose da fare a Assisi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Una via molto bella, ma ad Assisi niente è brutto. Ci sono dei negozi per turisti ed alcuni per mangiare qualcosa.

Data dell'esperienza: ottobre 2018

Recensito 26 settembre 2018

È in pratica la via principale del centro storico di Assisi che dalla piazza della Basilica Superiore conduce verso la piazza del Comune. Percorrendola si potrà scorgere qualche bell’edificio storico e tanti negozietti di souvenirs e oggettistica religiosa. Non è a mio parere una delle vie più suggestive del borgo, anche per la presenza di molte auto parcheggiate, meglio il tratto dopo l’arco del Seminario quando diventa prima via Fortini e poi via Portica.

Recensito 10 settembre 2018

Un tutt'uno con la natura, una bella passeggiata prima di visitare la Basilica di San Francesco, infatti si può accedere sia dalla strada principale dove ci sono i parcheggi e poi i negozi, ma anche dal lato opposto nei pressi del cimitero,ci sono parcheggi anche gratis, e si può raggiungere la Basilica attraversando un bel viale alberato, una passeggiata di circa 10 minuti.

Recensito 9 settembre 2018

E' la strada che dal centro cittadino porta alla Basilica un bel percorso in attesa di arrivare alla metà. Presenti alcuni negozi acchiappa-turisti, altri, invece con prodotti locali molto più carini.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 agosto 2018

è solo ricco di negozi ma lo percorrete tutto da qualunque parte voi arrivate alla basilica di San Francesco

Data dell'esperienza: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Via San Francesco hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Via San Francesco? Condividi la tua esperienza!