Google
a partire da USD 1’932.44
a partire da USD 419.35
Filtri selezionati
Recensito il 10 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Sono stato tante volte con papà e ho visto il centro di Gubbio che è stupenda e tenuta benissimo e la consiglio a tutti.

Data dell'esperienza: dicembre 2020
Recensito il 7 dicembre 2020

Dedicata ai Santi Mariano e Giacomo, fu costruita negli ultimi vent'anni del XII secolo ed andò a sostituire una precedente chiesa già eretta nello stesso punto. La cattedrale si presenta in pieno stile gotico.
Molto bella! Assolutamente da visitare

Data dell'esperienza: agosto 2020
Recensito il 8 ottobre 2020

Il duomo in stile gotico è dedicato ai santi Mariano e Giacomo e si trova nella parte alta della cittadina proprio di fronte al Palazzo Ducale. La facciata è semplice con una scalinata che porta all'ingresso. L'interno, piuttosto buio, è a navata unica e il soffitto è retto da grandi archi a forma di ogiva. Sotto l'altar maggiore vi è un sarcofago romano che conserva i resti dei santi sopra citati. Le cappelle laterali hanno interessanti quadri di pittori italiani,tra cui uno di Dono Doni.

Recensito il 2 ottobre 2020

Merita di essere visto durante la visita a Gubbio. Si trova salendo la strada di fronte al Palazzo Ducale. In stile gotico, bello anche l'interno.

Recensito il 2 ottobre 2020

Sullo stile, nel suo piccolo, della Basilica di Assisi, grazie agli affreschi che ne coprono la volta sopra l'altare, è una chiesa un po' buia, anche per colpa di una giornata nuvolosa che, successivamente, si è trattata in piovosa. Merita comunque una visita.