“Che bontà!”

La Cresciamia
Al n.4 in classifica su 132 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 8 giugno 2021

I prodotti sono tutti freschi e la crescia è buonissima l’ho assaggiata per la prima volta! Il personale è molto gentile e disponibile, abbiamo mangiato nel cortile interno ed è molto bello! Tutto buono dalla crescia al caffè! Super consigliato se si passa a Gubbio per una pausa!

Data della visita: giugno 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (2’154)

27 - 31 di 2’155 recensioni

Recensito 7 giugno 2021

Il concept di questo locale è interessante. Il prodotto che la fa da padrone è la famosa crescia, tipica dell'Umbria.
Ho mangiato all'esterno da dove ho potuto constatare un servizio veloce e professionale. Prezzi equi calcolando che si trova nel centro di Gubbio.
Per un pasto easy è ottimale...

Recensito 6 giugno 2021

Ottimo locale dove soffermarsi per un pasto veloce ma buono e gustoso.
Locale con corte interna e tavoli all'aperto.
Menù Buono.
Materie prime buone.
Servizio sorridente e pronto.
A quanto mi è stato detto da più persone del luogo, la migliore crescita di Gubbio.
Consigliatissimo.

Data della visita: maggio 2021
Recensito 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Per un pranzo veloce, lo consiglio vivamente! Una buona varietà di cresce ed altri piatti delle tradizione, serviti con semplicità nella graziosa corte interna. Personale gentile ed attento.

Data della visita: aprile 2021
Recensito 3 giugno 2021

Durante la nostra visita a Gubbio abbiamo deciso di fermarci per pranzo in questo locale lasciandoci convincere dalle ottime recensioni. Scelta azzeccatissima! Abbiamo ordinato due cresce una con crudo, rucola e bufala e l'altra con una variante di pomodori al posto della rucola. Prima esperienza con questo piatto tipico.. super! Il tutto accompagnato da un buon vino bianco. Abbiamo assaggiato anche il brustengo dolce con marmellata di fragole.. buono! Molto carino il cortiletto interno!
Posto consigliato!

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!