Recensito il 10 luglio 2017

ottima assistenza in tutto compreso il servizio parcheggio auto, in questo hotel la gentilezza e la professionalità la fanno da padrona così come la pulizia, il confort in camera.
la posizione poi è eccezionale. in centro Perugia!
ottima colazione
wifi libero!!!

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 15 giugno 2017

L'hotel Fortuna è locato in una posizione molto centrale e non si deve prendere nessun tipo di mezzo pubblico per girare il bellissimo centro storico. Come molti degli hotel che sono in posizione centrale è vicinissimo a locali che rimangono aperti fino a tarda notte e se si soggiorna al primo piano i rumori che arrivano in camera durante le prime ore della notte sono udibili. La stanza è ampia e il letto sufficientemente comodo. Gli arredi sono particolarmente datati. Rendere meno austera la camera sarebbe un accorgimento utile. In camera non c'è un cestino per la spazzatura, lo si ha solo in bagno. Il letto ha un materasso particolarmente sottile ma comunque abbastanza comodo. Durante il soggiorno non è stato possibile accedere al wi fi. Tutte le combinazioni lette in camera non sono risultate utili per la connessione. Al mio arrivo, dopo circa 30 min, mentre ero in doccia, è stata aperta la porta della mia camera. Ho avvisato la reception e mi è stato risposto che probabilmente sono stato io a non aver chiuso bene la porta una volta entrato. Possibile ma devo dire che è una delle prime cose che faccio quando sono in una camera di albergo è di verificare se ho chiuso bene la porta.
Il bagno è la nota dolente della camera dove ho soggiornato. Il vano doccia è ampio ma il supporto che regge il braccio della doccia non consente di regolare in modo ottimale il getto di acqua. La cosa più inverosimile è lo spazio tra il wc e il bidet. Ci si può sedere sul bidet solo dopo diversi tentativi e trovare combinazione giusta tra il bordo del wc e quello del sanitario immediatamente vicino. Sono alto 180 cm e peso 75 kg. Purtroppo non è assolutamente comodo. Più volte il personale alla reception era assente e si doveva attendere parecchi minuti prima che qualcuno si presentasse. La sensazione è stata che chiunque potesse accedere alla struttura in assenza di personale al desk.

Consiglio sulle camere: Se possibile evitare le stanze al primo piano
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 12 giugno 2017

Hotel molto gradevole soprattutto camere caratteristiche e pulite. Ottimo tovagliato. Hotel in pieno centro. Difficile che ci arrivi il taxi sotto albergo quindi qualche passo occorre farlo a piedi ma piacevolissimo. Posizione perfetta e personale cortese. Buona la colazione . Vicinissimo al tribunale e giudice di pace civile

Consiglio sulle camere: Qualche stanza non é raggiungibile con ascensore ma occorre fare una decina di scalini tra un piano ed un altro.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel due giorni durante la manifestazione di Perugia 1416 e siamo stati davvero bene! Camere belle e spaziose, personale gentilissimo e colazione molto buona. Inoltre, l'hotel in sé è veramente bello. Già la vista da via Bonazzi merita, poi quando si scoprono le sale e le terrazze la buona impressione non fa che migliorare! Consigliato

Data del soggiorno: giugno 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 giugno 2017

Abbiamo scelto questo hotel per la posizione centralissima, a due passi dalla piazza principale. Siamo poi rimasti molto soddisfatti anche di tutto il resto. Il personale è stato gentilissimo, ci hanno aiutato a raggiungere l'hotel in macchina e ci hanno aspettato fuori. Il parcheggio è un problema a Perugia, ma questo hotel dispone oltre ad una convenzione con un garage a 11 euro al giorno, di un servizio che permette con 15 euro di farsi venire a prendere la macchina dopo averla scaricata e portata in un parcheggio custodito, per poi essere riportata il giorno della partenza, o eventualmente ci sono orari dove si può andare a riprenderla, comodissimo!! L'unica pecca, ma non è da attribuire all'hotel perchè è un servizio esterno, è che la macchina mi è stata portata in riserva, quando l'ho lasciata almeno con ancora un 20 euro di gasolio. Sicuramente discese e salite incidono con il consumo, ma considerando che il parcheggio non era lontanissimo dal centro, ho il presentimento che sia stata usata oltre il tragitto predefinito. Comunque tornando all'hotel è un 3 stelle, le camere sono adeguate, in stile con la città, avevamo il balcone che dava su delle case, molto rilassante. Se devo trovare un difetto, la colazione non era il massimo, e non è molto economico, abbiamo speso 100 euro però comunque ci tornerei volentieri perchè è comodissimo ed è stata un bel soggiorno.

Data del soggiorno: maggio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia