“10eLode”

20:00
Al n.21 in classifica su 703 Ristoranti a Perugia
Fascia prezzo: USD 25 - USD 40
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Una struttura Felliniana arredata nel quale cibo, musica ed arredamento seguono la ricerca del piacere e dell' armonia
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Lo abbiamo scoperto tramite amici e ci ha lasciati subito a bocca aperta!
Accoglienza veramente molto gradevole sia il personale che il titolare ,persona molto educata e carina. Abbiamo ordinato la crescia come antipasto ,risotto mantecato con provola affumicata e tartufo nero estivo di Norcia, gnocchi ripieni di funghi porcini al ragù di asparagi selvatici e riccioli di ricotta stagionata
e per secondo :medaglione di brasato di angus al Sagrantino, non riesci a trovare le parole per descrivere la bontà ma soprattutto l'Altissima qualità di tutte le pietanze!!!
Per non parlare dei dolci!!!!
Per quanto riguarda il vino c'è moltissima varietà e quello che ci ha consigliato per noi era davvero buonissimo!

IN SOSTANZA VE LO CONSIGLIAMO VIVAMENTE PERCHÉ NON VI DELUDERÀ MAI!!!
Grazie!

Recensito 8 giugno 2021

Ottima location,particolare e non convenzionale.Il titolare attento e professionale, sa metterti a tuo agio, simpatico.Ottima la cucina,sfiziosa e molto buona anche la pizza.Consigliatissimo!

Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Sono tornata, dopo un noto periodo di pausa, all'Osteria!...... Mi piace mangiare bene,!
Menù ricercato, piatti ben curati e qualità dei prodotti ottima direi, come la giusta combinazione dei vini consigliatami dall'Oste!
Grazie per la professionalità, simpatia e magica follia che caratterizza l'ambiente e tutto lo staff, grazie per farmi mangiare SEMPRE BENE!!!!
A presto!!!

Recensito 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Siamo rimasti molto delusi!
La location è carina..
nonostante avessimo ordinato per primi, viene servito il tavolo arrivato dopo di noi.
La cameriera molto gentile ed educata mentre
il cameriere/proprietario(?) scortese e maleducato.. fuma mentre porta i piatti a tavola.
L’antipasto non corrisponde alla descrizione( mancava la mortadella sull’arvoltolo), la pinsa era stata ordinata con rucola e ci viene portata con l’insalata, anche l’impasto non buono ... e il primo niente di speciale..
La birra portata calda e presumibilmente stappata da molto tempo..

Veramente sconsigliato

Data della visita: giugno 2021
Flavioxx, Proprietario presso Osteria del Donca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 giugno 2021

Buona sera Signora Sofia Stella ci rincresce se abbiamo disatteso le sue aspettative, non riuscendo a soddisfare i suoi gusti e faremo tesero di quanto accaduto per provare ancora piu' a migliorarci.
Ci Permetta tuttavia di fare tutta una serie di precisazioni e specifiche per rendere piu' realistica e veritiera la situazione che Lei ha con puntuale cadenza ha riportato in modo non veritiero in tutti i siti che recensiscono i ristoranti.
Le puntualizzazione sono necessarie per la tutale della nostra immagine e professionalità ( riconosciuta dai piu') costruita in anni di sacrifici non ultime le chiusure imposte dal problema Covid che ha distrutto il settore della ristorazione.
Nel dettaglio siete venuti nella nostra struttura domenica sera , vi e' stato fatto scegliere dalla cameriera il tavolo all'aperto che piu' soddisfaceva le Vostre esigenze, vi sono stati offerti come di consuetudine bollicina millesimata ed appetizer ( uovo cotto a bassa temperatura su crema di castelmagno e semi di papavero) ovviamente offerto. Al momento dell' ordine seppur la carta della nostra Osteria riporta solamente piatti di terra e di mare, ci avete richiesto la possibilità di avere la pizza adducendo di averla Vista in una delle nostre pagine fb e nel nostro sito ( le pizze da noi pubblicizzate risalgono al periodo del lock down realizzate soltanto per asporto e delivery) . Vi e' stato pertanto specificato e chiarito che la nostra struttura lavora alla carta pietanze di terra e di mare ma per accontentarvi e venire incontro alle Vostre esigenze vi e' stato proposto se vi interessava la Pinza Romana alla pala che realizziamo per la clientela per asporto e delivery indicandovi i gusti che potevamo realizzare in funzione alle linee impostate dalla cucina. Oltre alla pinza alla pala Romana , avete scelto un arvoltolo perugino con prosciutto di norcia, mortadella di asina burrata battipagliese e pistacchi e un tortello di asparagi su coulis di ceci e guanciale di cinta senese disidratato, oltre ad una bottiglia di acqua ed una birra media. La birra media vi e stata riportata per ben due volte per soddisfare il grado di freschezza a voi più congeniale e chiedendovi se la temperatura era di vostro gradimento , vi specifico che noi trattiamo solamente birre in bottiglia che vengono aperte al momento quindi il commento da lei riportata in questo forum come negli altri forum " di una birra vecchia del periodo pre covid " e ' come altre affermazione dal Lei riportate risultano del tutto fuori luogo e per le quali chi tutela la nostra immagine Vi richiederà Conto.
Come di Impostazione della nostra struttura dopo pochi minuti che escono le portate il personale di sala si reca sempre al tavolo e chiede se i piatti sono di gradimento agli ospiti , anche nel vostro caso tale procedura e stata effettuata e alla vostra risposta che non vi era piaciuta la pinza ( parliamo di pinsa romana alla pala con lievitazioni differenti alla pizza normale e con gusti da voi scelti , piatto che vi era stato indicato nelle specifiche al momento dell' ordine ) vi e' stato proposto di rifarvela al momento secondo i Vostri nuovi dettami.
Considerando che per nostra impostazione aziendale i piatti che non risultano di gradimento della clientela non vengono sempre fatti pagare ( e non come da lei indicato in altri forum perche' la pizza facesse " schifo " la stessa era ottima perchè ovviamente controllata al rientro dal personale di cucina e di sala era ) considerando pure che la birra riportata due volte anche essa non vi e stata fatta pagare Ci chiediamo la motivazione di tutto questo astio .
In definitiva avendo avuto una spesa totale di euro 24,00 in tre persone avete avuto:
- n.3 bollicine di millesimato ( offerto) che avete molto apprezzato
- n. 3 appetizer : uovo cotto a bassa temperatura su fondue di castelmagno e semi di papavero ( offerto ) che avete molto apprezzato.
- n.1 arvoltolo con prosciutto di bufala, mortadella di asina , burrata e pistacchio ( come riportato nella carta del ristorante) diviso in tre che avete polverizato.
- N1 pinsa Romana di 50 cm con i gusti da voi scelti e specificata nella differenza dalla pizza tradizionale al momento dell ordine ( non fatta pagare per nostra impostazione)
- n. 1 quadrotto di asparagi ( pasta ripiena) su coulis di ceci e guanciale disidrato di cinta senese (come riportato nella carta menù) e che avete totalmente finito
- n. 2 bottiglie di birra Menabrera sbicchierata riportate per soddisfare le vostre esigenze di freschezza ( non fatte pagare per nostra impostazione) .
Detto Tutto cio', ci riserveremo il diritto di farci tutelare nel difendere la nostra immagine e la nostra professionalità riconosciuta nelle sedi competenti per illazioni, falsità , danneggiamento di immagine da Voi riportate in questo ed altri, Forum.

Recensito 7 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Ieri sera io e mio marito abbiamo ordinato una pizza con bufala per lui e dei cappelletti al ragù fatti in casa per me. Erano anni che non mangiavo un primo così buono: ottima la sfoglia, fatta da loro, ed il ragù eccezionale. La pizza ormai è una garanzia di qualità e sapore. Se vi piace magiare bene: OSTERIA DEL DONCA

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto Osteria del Donca hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Osteria del Donca? Condividi la tua esperienza!