Recensito 10 dicembre 2017

Viaggio per vedere i mercatini di natale a Lugano.prenoto un mese prima e per telefono sembrano scocciato alle mie domande ,sul prezzo sulle stanze ,pranzo ecc ecc appena arrivo in albergo la ragazza mi indica subito che posso parcheggiare la macchina nel box dell albergo,dimentica di dirmi che è a pagamento.al momento del pagamento la cifra non è quella pattuita per imail,mi risponde che manca l iva controllo la mail e gli faccio notare che cè scritto iva compresa e circa 5 franchi per altro ,non specificato..comunque pago anche perché non mi piace il suo atteggiamento stizzito nei miei confronti.ho dei problemi con la chiave sia con l ascensore e sia per accendere la luce in camera ,chiedo gentilmente ad una donna delle pulizie ,molto gentile mi aiuta nella mia ignoranza a non sapere certe cose dell albergo.mi sento un po' abbandonato alla mia ignoranza...capisco che hanno a che fare con tanti clienti ma un po' di trasparenza non guasta.la stanza niente male anche se il bagno mi sembra quello della mia roulotte ,fatto con lo stesso materiale...paesaggio stupendo,località bellissima ,ma non la consiglio a nessuno a meno che abbiano dei soldi da buttare via.per finire i mercatini chiudevano alle 18.00 e di sera in giro non c era quasi nessuno con i locali tutti chiusi tranne fast food casinò ecc ecc siamo rimasti molto delusi per questo..so che non frega niente a nessuno ma a me lugano e dintorni non mi vedranno più.prima di lasciare la stanza ho notato delle ragnatele vicino al box bagno

Consiglio sulle camere: Fate quello che vi pare,c'è di peggio
  • Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Fabio Z, Assistant Manager alle Ibis Lugano Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 dicembre 2017

Gentile Cliente,
La ringraziamo per la sua recensione e per aver condiviso la sua esperienza su Tripadvisor.
Desideriamo informarla che le nostre tariffe includono sempre l'IVA. I CHF 4.35 a persona che si sono aggiunti al prezzo della stanza sono relativi alla tassa di soggiorno. Questo supplemento è comunque sempre specificato sulla conferma della prenotazione.
Ci dispiace leggere che ha avuto difficoltà nel comprendere il funzionamento dell'ascensore, per ragioni di sicurezza solo i clienti in possesso di una chiave codificata possono accedere ai piani.
Ci auguriamo di poterla nuovamente accogliere presso ibis Lugano-Paradiso e porgiamo i nostri più distinti saluti.

Recensito 13 novembre 2017 da dispositivo mobile

Pessimo, più che un hotel è una pensione le camere sono minuscole senza armadio e senza un bagno decente ..Si può definire un hotel a ore adatto per appuntamenti "intimi"...solo un asciugamano minuscola a persona
Biancheria puzzosa

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Fabio Z, Front Office Manager alle Ibis Lugano Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 novembre 2017

Gentile Signora Messina,

Desideriamo innanzitutto ringraziarla per il tempo dedicato alla recensione della nostra struttura.

Volevamo inoltre informarla che per il vostro soggiorno avete scelto ibis budget Lugano Paradiso. Il concept di ibis budget sono camere minimaliste con tutto il necessario al loro interno.

Per il suo prossimo soggiorno le consigliamo ibis Lugano Paradiso, le camere sono di uno standard superiore, dispongono di un armadio e un bagno classico.

Sperando di poterla accogliere nuovamente presso la nostra struttura di Lugano Paradiso le porgiamo cordiali saluti.

Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Location bella in stile ibis e centrale.
Camere essenziali: pulite e ordinate anche se con insufficienti prese di corrente, specialmente vicino al letto. Il bagno è un po piccolo, in stile crociera.
Personale cordiale e professinale.
Ceck-in troppo veloce e informale, un po freddo e distaccato insomma.
Proporzione qualità prezzo discutibile per due ragioni:
- siamo a Lugano e tutto è molto caro;
- il prezzo comprensivo di parcheggio privato, colazione, tasse servizio ecc è eccessivo nel suo complesso rispetto agli stadards dell'hotel.
Consigliato per business travelers e brevi soggiorni.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato per affari
Fabio Z, Manager alle Ibis Lugano Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2017

Gentile Cliente,

Desideriamo ringraziarla per aver condiviso la sua esperienza su tripadvisor e per il buon punteggio attribuito alla nostra struttura.
Siamo lieti di apprendere che ha in particolar modo apprezzato la cordialità nel nostro personale e la pulizia delle nostre stanze. Ci dispiace di leggere che il rapporto prezzo-qualità abbia deluso le sue aspettative e desideriamo comunque informarla che la nostra struttura à tra le più economiche nella regione del Luganese.
Ci auguriamo di avere l'opportunità di accoglierla nuovamente presso ibis Lugano-Paradiso e porgiamo i nostri più distinti saluti.

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Prima volta in un ibis-unico prezzo umano sulla piazza di Lugano -situato centralissimo ma tranquillo.non manca nulla, funzionale pulito ben servito.provero' altri ibis appena possibile.consigliatissimo.

Ha soggiornato a: settembre 2017
Fabio Z, Assistant Manager alle Ibis Lugano Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2017

Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarla per la bellissima recensione condivisa su tripadvisor, è un vero piacere sapere che ha apprezzato il suo soggiorno presso la nostra struttura e trasmetteremo volentieri i suo commenti positivi a tutto il team dell'hotel.
Ci aguriamo di poterle nuovamente dare il benvenuto presso ibis Lugano-Paradiso e porgiamo i nostri più distinti saluti.

Recensito 27 agosto 2017

Quando si sceglie un due stelle, solitamente non ci si aspetta molto. E invece, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di aver scelto questa struttura, che consiglio fortemente per pulizia, arredamenti, comfort delle camere, cortesia e professionalità di tutto il personale. Sicuramente un'esperienza positivissima.

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia