Filtri selezionati
Recensito il 28 dicembre 2018

Soggiornato 4 notti per lavoro a Novembre, mi son trovato benissimo.
Camera pulitissima, grande e moderna, personale gentile ed educato.
Una menzione speciale al maitre del ristorante, simpatico e disponibile, anche a portare qualche fuori menù..cucina spettacolare, sopra molto ristoranti più decantati di Lugano.
Hotel abbastanza vicino al centro e alla stazione. Prezzo onesto per essere a Lugano.
Ci tornerò sicuramente in vacanza.

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Management_Delfino, Front Office Manager alle Hotel Delfino Lugano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 dicembre 2018

Gentile Luca,

WOW! 100/100, Super! :-)
Grazie della bellissima recensione del nostro hotel! Siamo molto contenti che la sua permanenza sia stata piacevole e ci auguriamo di rivederla presto.

Cordiali saluti,

Team Reception
backoffice@hoteldelfinolugano.ch

Recensito il 27 novembre 2018 da dispositivo mobile

Bella sorpresa! Un rapporto qualità/prezzo eccezionale, sicuramente il periodo di bassa stagione ha contribuito notevolmente, comunque location, gentilezza, pulizia e un garage comodissimo, sono punti di forza di questa struttura. Ritornerò sicuramente senza alcun dubbio.
Michele

Data del soggiorno: novembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
HaasF, Proprietario alle Hotel Delfino Lugano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 novembre 2018

Egregio Signor Michele,

la ringraziamo per essere stato nostro ospite all'Hotel Delfino a Lugano e la ringraziamo di cuore per le belle parole spese nei nostri riguardi. WOW, è per noi una grande soddisfazione leggere commenti come i suoi: quotidianamente ci impegnamo per far trascorrere un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti!

Non vediamo l'ora di poterla accogliere nuovamente all'Hotel Delfino a Lugano :-)

Per il momento le auguriamo delle serene feste e la salutiamo cordialmente.

Con i migliori saluti,

Recensito il 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato solo una notte in questo hotel in periferia ma le mie esigenze erano quelle di un B&B. Personale alla reception gentile e premuroso, wifi funzionante anche in camera (terzo piano). Stanza matrimoniale pulita ed ordinata anche se la moquette è eccessivamente invadente (utile nell'attutire i rumori ma ricettacolo di polveri). Pulizia in bagno da migliorare (troppi peli e capelli sul pavimento) ma servizi e doccia in ordine. Come in molti paesi al di fuori dell'Italia si nota la assenza dl bidé; stanza silenziosa con TV e frigo bar. Colazione puntuale ed abbondante con dolce e salato, yogurt, frutta, macedonia, uova, formaggi, prosciutto, brioche, mussli, caffé, cappuccio e succhi di frutta. Comodo il garage interno. Pertanto voto positivo e prezzo adeguato alla stagione.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Management_Delfino, Team Reception alle Hotel Delfino Lugano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 ottobre 2018

Gentile Misterfragippo

Grazie per aver condiviso la sua esperienza di soggiorno. Siamo sempre molto attenti ai feedback e commenti dei nostri opsiti e prendiamo quanti piu' spunti possibili per migliorarci costantemente e poter accontentare per quanto possibile tutti secondo le diverse esigenze ed aspettative. Siamo molto contenti che la sua permanenza sia stata piacevole e ci auguriamo di riaverla presto nostra ospite.

Cordiali Saluti

Team Reception
backoffice@hoteldelfinolugano.ch

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel anni ‘70 un po’ decentrato dal lungo Lago, moquette e boiserie
Stanze grandi ed una bella piscina, purtroppo i servizi inesistenti !!! Appena arrivati nella hall dell’hotel sono stata assalita da un caldo infernale, aggravato dalla moquette a terra. dopo aver lasciato i documenti ho chiesto un facchino e la signorina alla reception di tutta risposta mi ha dato il carrello!! Non c’erano facchini nell’hotel ed erano le 18,30!!sef service! Dulcis in fundo appena preso possesso della camera ed aver aperto le valige mi accorgo che il condizionatore faceva il rumore di un elicottero e d era solo ventola, non c’era aria fredda ! Ah, dimenticavo, mi hanno lasciato le lenzuola sul letto , ho dovuto rifarmi il letto da sola.! Tutto questo X 304 CHF più tasse!
Che dire? Neanche 1 stella!!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Management_Delfino, Team Reception alle Hotel Delfino Lugano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 settembre 2018

Gentile Sig.ra Cresciotti
La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza di soggiorno e ci dispiace senz'altro apprendere che non sia risultato all'altezza delle sue aspettative.
Desideriamo tuttavia portare alla sua attenzione un paio di osservazioni in merito:
- non e' previsto un servizio di portineria complementare, in conformità' allo standard di categoria. Siamo tuttavia volentieri sempre a disposizione per aiutare i clienti con le valigie nel caso di bisogno e su richiesta.
- le camere sono preparate secondo lo standard di categoria attualmente in vigore nel settore dell'Hotellerie svizzero. Nel caso vi siano esigenze diverse, anche nello stile di preparazione dei letti, questo deve esserci comunicato per tempo per permettere alle cameriere ai piani di assecondare il cliente nella specifica esigenza.
- i prezzi delle camere variano e sono determinati da logiche di stagionalità' ed altre variabili di mercato e specifiche di settore.
Grazie infine per aver apprezzato la dimensione della stanza con vista lago e la meravigliosa terrazza panoramica. Siamo quindi lieti di riavervi nostri ospiti ad una prossima occasione se vorrete farci nuovamente visita, e vi accoglieremo sempre con grande professionalita' ed ospitalita' come nel nostro stile, e con un servizio secondo le vostre aspettative.

Cordialmente

Recensito il 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo appena usciti da questo hotel e non torneremo mai più.....abbiamo prenotato tramite Booking.com due mesi prima, una matrimoniale silenziosa. Ci hanno assegnato una mini-camera vecchia, trascurata con un piccolo letto, forse neanche una piazza e mezza e la cigliegina sulla torta sopra a dei lavori di costruzione di una scalinata con ruspe e operai che alle 7 di mattina hanno giustamente iniziato a lavorare. Da questa breve sosta ho capito che questo hotel merita: 3 stelle per la piscina, 2 stelle per gli ambienti comuni ( datati , da rinnovare assolutamente) e 1 stella per le camere veramente da affittacamere non da hotel. Non consigliato a nessuno. Buon lavoro....ne avete tanto da fare !!!!!!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Management_Delfino, marketing alle Hotel Delfino Lugano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 giugno 2018

Gentile Signora,
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza sul web.
Ci spiace davvero tanto leggere messaggi come i suoi perché quotidianamente facciamo il possibile per migliorarci e tutti i collaboratori sono sempre disponibili per chiarire eventuali disguidi inerenti il soggiorno.
Ogni anno rinnoviamo alcune delle nostre camere, con uno stile e un arredamento più moderno, infatti in internet può vedere le foto.
Tramite la sua riservazione ha prenotato una camera Smart, cioè la camera più piccola che abbiamo: con letto francese. Nonostante ciò, spiegando la situazione alle collaboratrici del Ricevimento, avremmo potuto sistemarla in un'altra stanza in modo tale che avrebbe potuto passare una notte più piacevole.
L'Hotel Delfino ubica a Lugano, in una zona non del tutto isolata, per questo motivo ogni tanto sono presenti operai o ditte che svolgono il proprio lavoro...ci spiace sia capitato proprio oggi!

Ringraziandola per il suo feedback le auguriamo una piacevole estate.

Petra Schnellmann, marketing