“Grandissima cena piena di ricordi”
Recensione di Metamorphosis

Metamorphosis
Al n.12 in classifica su 416 Ristoranti a Lugano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante è attivo sul mercato dal 2009 e grazie ai suoi continui sforzi nel proporre piatti di alta qualità ha guadagnato una reputazione molto alta nel mondo del lusso. Metamorphosis ha sempre un occhio di riguardo per il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità ambientale che si ri ette chiaramente nel modo di lavorare e gestire le nostre operazioni. Per noi la chiave del successo è in continua ricerca di materie prime di qualità, la rigorosa selezione dei fornitori e l’osservazione costante delle esigenze del consumatore. Il cuore pulsante di Metamorphosis è la cucina guidata dallo Chef Luca Bellanca che vanta numerose esperienze internazionali, dal golfo della California no alla costa mediterranea della Spagna, dove ha potuto af nare le sue tecniche in ristoranti ga- stronomici di rilievo. Grazie a questi anni vissuti all’estero, lo Chef riesce ad offrire una cucina “Med e Fusion” , uno specchio delle due molteplici esperienze avute du- rante la carriera. La sua cucina, infatti, è la perfetta armonizzazione della cultura mediterranea con i sapori e profumi di altre regioni. ll Ristorante Metamorphosis presenta infatti proposte gastronomiche adatte a tutti i gusti, grazie all’impegno dello chef e della sua brigata di cucina riescono a creare un felice incontro tra la cucina mediterranea e le note esotiche caratterizzate da mari- nature gustosamente inconsuete, oppure pietanze lontane dalle tradizioni ma adatta- te al gusto locale. Accanto alla proposta gastronomica rmata da Metamorphosis, elenchiamo anche una speciale lista di “Tartare” straordinarie e piatti veloci che comprendono panini, Club Sandwich, ricchissime insalate e l’ormai famoso Meta Burger.
Recensito 18 marzo 2018

Conosco lo chef di questo ristorante da una ventina d'anni, essendo stato uno dei miei migliori ex allievi. Organizziamo un tavolo da quattro per testare le sue rinnovate capacità e ne resteremo estasiati.
Lasciamo fare per un menu degustazione e relativo wine pairing.
Accompagna un ottimo Franciacorta una serie di finger l'uno più accattivante dell'altro dove si concentrano fantasia, tecnica, ricerca e la somma delle esperienze all around the world dello chef.
Se il buongiorno si vede dal mattino, il resto non è da meno: un'alternanza di piatti a base di pesce, carne e verdure rappresentano, ad ogni arrivo, un'emozione in più sino allo strepitoso sorbetto al basilico con zuppetta di fragole e schiuma di Wasabi.
Il pane, tutto fatto in casa, è di grande qualità e molto variegato.
La scelta dei vini punta su prodotti di qualità sia italiani che svizzeri, fuori dai "soliti" noti.
Un sontuoso carrello di distillati chiude la serata.
Servizio attento, simpatico, mai invadente svolto da personale giovene ed indubbiamente competente.
Ambiente un po' sacrificato rispetto alla magnificienza della cucina ma presto il ristorante sarà trasferito ai piani superiori per offrire la vista lago agli avventori.
Prezzi conformi al livello ma decisamente competitivi se si consideraa che siamo nella ricchissima Lugana svizzera e comunque in linea rispetto ai gastronomici italiani.
Super consigliato a tutti!

Metamorphosis R, Responsabile relazioni pubbliche alle Metamorphosis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2018

Gentile Rocco Savoini,

le sue bellissime parole ci scaldano il cuore! Grazie mille per questa fantastica recensione che racchiude al meglio i nostri punti di forza e le caratteristiche della nostra cucina e del nostro personale. Come ha esattamente sottolineato lei, molto presto ci sposteremo al piano superiore e non vediamo l'ora di poterla ospitare nuovamente da noi!

Le auguriamo una splendida giornata!

Recensito 15 marzo 2018

Ho avuto la grande fortuna nonché l'enorme privilegio di sedermi più volte ai tavoli di questo ristorante che giudico spettacolare. Ogni piatto è curato nei minimi particolari. Il personale è gentilissimo e lo chef Luca Bellanca merita una menzione speciale per la sua passione, abilità ed anche per la sua disponibilità nell'illustrare le sue creazioni a noi avventori.
Una grande famiglia ! Ambiente ideale per poterci trascorrere serate speciali.
Bravissimi !!!

Metamorphosis R, Responsabile relazioni pubbliche alle Metamorphosis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 marzo 2018

Gentile Fausto,

grazie di cuore per essere un nostro carissimo cliente e soprattutto grazie mille per le belle parole spese nei nostri confronti!

Speriamo di rivederla presto! Nel frattempo le auguriamo una buona giornata.

Il Team Metamorphosis

Recensito 15 marzo 2018

abbiamo cenato in questo locale che è molto accogliente e il personale molto gentile.
Accoglienza molto cordiale ma prezzi un po' sopra la media considerando che la cucina non è eccezionale come ci aspettavamo dalle recensioni lette. Sicuramente i gusti sono molto soggettivi ma a questi prezzi ho mangiato decisamente meglio.

Metamorphosis R, Responsabile relazioni pubbliche alle Metamorphosis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 marzo 2018

Gentile Arianna,

grazie per la sua recensione! Ha ragione i gusti sono molto soggettivi, ad ogni modo lavoriamo sempre cercando di migliorare la qualità della cucina e del servizio ristorante. Le critiche costruttive sono per noi una fonte di ispirazione, quindi se ha piacere di farci avere un feedback più dettagliato, può inviare una mail a: marketing@metaworld.ch.

La ringraziamo molto e le auguriamo una buona giornata!

Cordiali saluti,

Recensito 11 marzo 2018

Scrivo questa recensione dopo aver testato più volte il ristorante Metamorphosis. Sono stata invitata e inizialmente l ambiente cosi" moderno " mi aveva incuriosito ma anche condizionato . Con grande piacere ho subito percepito l estrema cortesia del personale di sala ( molto professionale ed accogliente)ed il compiacimento nell elencare i piatti da offrire . Si tratta di una cucina di ottimo livello dove si percepisce una grande attenzione sia nell esecuzione dei piatti che nella scelta delle materie prime . Molto divertente gustare i piccoli pensieri di benvenuto dove si percepisce una ricerca di nuove emozioni gustative . Ci si sente un pò " giudici " di competizioni culinarie , come va ora di moda , ed è divertente.! Ho gustato un filetto di cervo eseguito nel rispetto della tradizione semplicemente perfetto . Per concludere oltre ai dolci alla carta il Personale avvicina al tavolo un carrello che supporta peccati di gola deliziosi oltre ad un ottima selezione di liquori! Complimenti quindi al Metamorphosis .

Metamorphosis R, Responsabile relazioni pubbliche alle Metamorphosis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 marzo 2018

Gentile Laura,

innanzitutto grazie per esserci venuta a trovare presso il nostro ristorante Metamorphosis, ma soprattutto grazie mille per le belle parole spese per descrivere il personale, l'ambiente e la nostra cucina!

Speriamo di poterla rivedere presto!

Il Team Metamorphosis

Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Posto molto carino, cameriere professionale e molto gentile. Cibo devo dire ottimo, niente da dire. Certo non economico ma merita!

Metamorphosis R, Responsabile relazioni pubbliche alle Metamorphosis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 febbraio 2018

Gentile Marco,

grazie di cuore per le splendide parole spese nei nostri confronti.

Speriamo di poterla rivedere presto.

Il team Metamorphosis

Conosci Metamorphosis? Condividi la tua esperienza!