Escursione guidata Lugano - Monte Brè in funicolare

Prenota in anticipo
a partire da
CHF 20.00
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Google
2’523
2’523
1’127 - 1’132 di 3’626 recensioni
Recensito il 15 settembre 2012

Lugano è una bella città e il suo lago non è da meno. La passeggiata è molto curata e lunghissima e copre tutto il golfo della città. Nel 2013 aprirà il nuovo auditorio denominato LAC su cui la città punta molto. In estate, il venerdi e il sabato il lungolago è chiuso al traffico delle auto e, perciò, diventa molto più godibile. Il tutto supportato dalle numerose manifestazioni gratuite come: Estival, Lugano Lake, Blues to Bop.

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 6 settembre 2012

La pulizia del lago è unica, si vede che si è in Svizzera, poi il centro è vicinissimo al lago, proprio una manciata di metri e il panorama è bellissimo con il sole...
I viali alberati in cui passeggiare fronte lago sono meravigliosi

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 29 agosto 2012

Di Lugano non c'è niente che non mi piaccia..... cosa posso dire ancora.... che si mangia benissimo, ci sono musei, possibilità per concerti e teatro, buoni ristoranti, e i suoi famosi caffè all'aperto, la città è bella accogliente, internazionale, vicinissima a Como, Milano, e da non dimenticare la possibilità di fare delle bellissime escursione nei monti vicini!

Data dell'esperienza: maggio 2012
Recensito il 23 agosto 2012

ma dopo km e km di strada e di montagna, arrivare in questo posto mi ha ripagato del viaggio. In effetti il relax che si può godere in riva a questo lago è una sensazione non proprio simile a quella davanti all'orizzonte del mare..ma fa bene lo stesso!!

Data dell'esperienza: luglio 2012
Recensito il 21 agosto 2012

Se siete in visita a Lugano, dovete assolutamente dedicare un po’ di tempo ad una bella passeggiata lungo il bellissimo lago, con tappa finale per un po’ di relax al Parco Civico (Parco Ciani).

Molti sono i monti che costeggiano il lago (Monte San Salvatore, Monte Brè, solo per citarne alcuni) e rendono il paessaggio particolarmente lussureggiante e davvero incantevole.

Per godere il meglio del lago, è possibile affittare pedalò o barche oppure fare un bel giro in battello.
Per chi ha qualche ora a disposizione, consiglio il Grande Giro del lago con la Società di Navigazione del Lago di Lugano, che permette di passare per molte località sia svizzere che italiane ed apprezzare anche la tortuosità della costa del lago. Questo giro in battello è piuttosto costoso (ca. 42 CHF), ma ne vale davvero la pena.

In alternativa, sono possibili giri più brevi e con prezzi più contenuti, ad es. verso Gandria (piccolo paesino molto molto carino, ma tutto a scale, quindi se avete bambini okkio ai passeggini), Porlezza, Ponte Tresa, Capolago. E’ possibile anche pranzare o cenare in battello.
I prezzi di questi giri non sono affatto bassi, ma personalmente penso che ne valga davvero la pena.

Infine, una info per i pescatori … dicono che il lago sia molto pescoso e la pesca è possibile in molte località.

Data dell'esperienza: agosto 2012