“Il mio "buon arrivederci" a Lugano.”

Ristorante Trattoria Galleria
Al n.10 in classifica su 434 Ristoranti a Lugano
Cucina: Italiana, Pizza, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Vi ho cenato stasera. Pioveva e cercavo un posto nelle vicinanze dove mangiare qualcosa, possibilmente di tipico.
Google maps mi suggerisce questo locale, ottimamente recensito... Sbircio il menù, è perfetto: ampissimo comprende di tutto, dalle pizze, al pesce, alla selvaggina.
Ha inoltre una ottima cantina di vini, grappe e amari in bella mostra.
Da qui comincio ad essere certa che di "trattoria" ha solo il nome, perché in realtà ha il livello di un ristorante.
Luci soffuse, ambiente rustico ma curato, con tovaglie bianche ai tavoli.
Ordino una schiacciata al rosmarino e un piatto unico del mese: scaloppine di cervo brasate al vino ticinese con una infinità di contorni... Castagne, gnocchetti verdi, verza brasata, qualcos'altro che non ricordo e una splendida pera al Merlot decorata con ribes rosso.
Per me, che vengo da un posto dove la selvaggina è rara da trovare, è stata una vera delizia.
Bevo acqua.
Il servizio veloce ed efficiente, entrambe le portate mi sono state presentate insieme ma non è stato un problema.
Mi viene infine consegnata la carta dei dolci dal gentile gerente, Piero, ma fin da subito ho ricevuto il consiglio di prendere fuori menù la torta di castagne e cioccolato tipica della stagione. Mi fido e faccio bene, Svizzera e cioccolato sono un binomio più che gustoso.

Il conto? Onestissimo, a sorpresa la casa ha offerto il dolce.

Una volta pagato stavo per alzarmi e il signor Piero mi ha detto "ma non stiamo chiudendo".
Come fa un cliente a non sentirsi coccolato?

Alla prossima visita tappa obbligata.
Grazie, essere stata vostra ospite è stato il miglior modo di concludere la mia vacanza svizzera.

Recensito 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Un eccellente location sia per pranzo, sia per cena, nel cuore di Lugano.

Servizio alla clientela e qualità del cibo sempre di alto livello.

Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale carino sotto i portici con ampia scelta tra carne, pesce, pizze, pasta anche integrale e gluten free. Piatti sfiziosi ben serviti. Personale veloce e attento, merita una visita. Da provare il filetto con i porcini sublime!!!

Recensito 16 ottobre 2018

Ristorante tipico ticinese dove ci si trova a proprio agio. Cucina curata. Il servizio è, come si dice, alla mano. Vi è inoltre una buona scelta di vini da abbinare ai diversi piatti presenti sulla carta. Buon rapporto qualità-prezzo. Se scegliete un ristorante a Lugano per pranzare o cenare in modo semplice ed informale, a mio modo di vedere è il posto giusto.

Recensito 14 ottobre 2018

Ormai sono un cliente abituale di questo ristorante che reputo uno dei migliori a Lugano. Quindi la mia recensione potrebbe essere considerata di parte ma ci tengo a nuovamente a sottolineare che si mangia veramente bene.
Il tutto è contornato dal personale, molto cortese e professionale, che ti mette subito a proprio agio, consigliandoti adeguatamente.

In altre parole è come essere inviati a mangiare a casa di un caro amico. Consigliato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Trattoria Galleria hanno visto anche

Conosci Ristorante Trattoria Galleria? Condividi la tua esperienza!