“Bella sororesa”

Cucina: Italiana, Pizza, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

In tanti anni che vengo a Lugano non conoscevo questo ristorante, che si raggiunge a piedi dal centro. L’ambiente è carino. Il menù è amplissimo e spazia dalla cacciagione, alla pizza ai piatti orientali, al pesce. La nostra scelta va su alcuni suggerimenti del giorno (cervo, gnocchetti fatti in casa, tartare di tonno e carciofi ecc). Buona la lista dei vini con ampia scelta. Servizio perfetto, con menzione a Ivan, gentilissimo al punto che lo pensavamo il proprietario: bravo!! Conto che non spaventa. Siamo stati molto bene e ci torneremo.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 2 settimane fa

Da provare assolutamente la chinoise servita con una quantità considerevole di salsine e contorni. Cordiale il servizio. Prezzo adeguato.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bel ristorante in zona centrale, personale accogliente. Abbiamo provato dalla tartare di pesce alla selvaggina e siamo rimasti sempre soddisfatti. Prezzo medio alto. Consigliato.

Recensito 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Vi ho cenato stasera. Pioveva e cercavo un posto nelle vicinanze dove mangiare qualcosa, possibilmente di tipico.
Google maps mi suggerisce questo locale, ottimamente recensito... Sbircio il menù, è perfetto: ampissimo comprende di tutto, dalle pizze, al pesce, alla selvaggina.
Ha inoltre una ottima cantina di vini, grappe e amari in bella mostra.
Da qui comincio ad essere certa che di "trattoria" ha solo il nome, perché in realtà ha il livello di un ristorante.
Luci soffuse, ambiente rustico ma curato, con tovaglie bianche ai tavoli.
Ordino una schiacciata al rosmarino e un piatto unico del mese: scaloppine di cervo brasate al vino ticinese con una infinità di contorni... Castagne, gnocchetti verdi, verza brasata, qualcos'altro che non ricordo e una splendida pera al Merlot decorata con ribes rosso.
Per me, che vengo da un posto dove la selvaggina è rara da trovare, è stata una vera delizia.
Bevo acqua.
Il servizio veloce ed efficiente, entrambe le portate mi sono state presentate insieme ma non è stato un problema.
Mi viene infine consegnata la carta dei dolci dal gentile gerente, Piero, ma fin da subito ho ricevuto il consiglio di prendere fuori menù la torta di castagne e cioccolato tipica della stagione. Mi fido e faccio bene, Svizzera e cioccolato sono un binomio più che gustoso.

Il conto? Onestissimo, a sorpresa la casa ha offerto il dolce.

Una volta pagato stavo per alzarmi e il signor Piero mi ha detto "ma non stiamo chiudendo".
Come fa un cliente a non sentirsi coccolato?

Alla prossima visita tappa obbligata.
Grazie, essere stata vostra ospite è stato il miglior modo di concludere la mia vacanza svizzera.

Recensito 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Un eccellente location sia per pranzo, sia per cena, nel cuore di Lugano.

Servizio alla clientela e qualità del cibo sempre di alto livello.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Trattoria Galleria hanno visto anche

Conosci Ristorante Trattoria Galleria? Condividi la tua esperienza!